Da Nesquik ricette "al sapor di cioccolato" su GialloZafferano.it - Sapori News

E’ partito sul sito n.1 di cucina in Italia un progetto Nesquik e Banzai Advertising che fino a luglio offrirà a tutti gli appassionati della buona tavola ricette, consigli e idee originali sulla preparazione di dolci con il mitico prodotto di casa Nestlé.

 

 

Insieme alla creazione di una nuova sezione editoriale con foto e video ricette inedite realizzate insieme a Sonia Peronaci, la partnership tra Nesquik e GialloZafferano prevede nelle prossime settimane anche il coinvolgimento degli utenti attraverso il lancio di un contest di ricette. L’intero progetto di comunicazione è stato ideato in collaborazione con Now Available, partner esclusivo di Nesquik in ambito digital.

E’ online su GialloZafferano.it, portale di Banzai leader italiano nel settore della gastronomia sul web con più di 4,2 milioni di utenti unici al mese (dati Audiweb, Febbraio 2013), il nuovo progetto digital di Nesquik che, proseguendo il percorso strategico iniziato nel 2012 con le video-ricette di “Raccontami una torta”, ha l’obiettivo di comunicare e valorizzare il mitico prodotto come ingrediente per originali e gustosissimi dolci.

L’iniziativa speciale su GialloZafferano, che avrà la durata di 10 settimane, ha previsto la creazione di un’area editoriale interamente brandizzata Nesquik  che offrirà agli appassionati numerosi spunti e idee originali per realizzare ricette “al sapor di cioccolato” ispirandosi all’esperienza e alla creatività dello staff e delle migliori food blogger che collaborano con il popolare sito di cucina.

Tra i principali contenuti pubblicati nell’area partner “Col sapor di cioccolato”: una sezione dedicata alle foto ricette realizzate ad hoc con Nesquik, tre nuovissime video ricette che vedono protagonista la stessa Sonia Peronaci, chef superstar del web e fondatrice di GialloZafferano. E un’area dedicata alle ricette realizzate lo scorso autunno insieme ad Imma Gargiulo (ex MasterChef Italia) in occasione del progetto “Raccontami una torta” in TV  .

 Nelle prossime settimane il progetto prevede anche il coinvolgimento di 10 food blogger che inventeranno una loro personalissima ricetta al Nesquik e la condivideranno sul proprio blog e attraverso le social platform di GialloZafferano.