Il Mastro Distillatore Dennis Malcolm festeggia il suo 50° compleanno con il brand icona dei single malt, Glen GrantQuesto traguardo riflette la passione di Dennis, l’impegno di una vita e il suo eccezionale contributo all’industria del whisky scozzese. Nato sui terreni della distilleria nel 1946, Dennis ha iniziato la sua carriera come bottaio apprendista all’età di 15 anni. Dopo aver sviluppato nel corso degli anni una passione per i Single Malt, ha intrapreso un viaggio lungo tutta la vita attraverso il sentiero prestigioso del whisky, diventando Distillery Manager e Ambasciatore di una serie di famosi distillati. Nel 2006  dopo aver raccolto un enorme patrimonio di esperienza e competenza, torna a occuparsi di Glen Grant, proprio nel momento in cui il Gruppo Campari ne diventa proprietario, per perseguire la sua passione e realizzare il suo sogno di diventarne il Mastro Distillatore.

Il coinvolgimento di Dennis in Glen Grant è stato particolarmente fruttuoso, grazie ai suoi sforzi di mantenere continuamente gli standard e le innovazioni della famiglia Grant. Dennis ha lavorato con il Gruppo Campari per sviluppare la linea di prodotti e con la distribuzione di cinque, delicate, fruttate e morbide espressioni: 5 year old, 10 year old; 16 year old; 1992 Cellar Reserve e il 170th Anniversary Limited Edition. Inoltre, ha anche supervisionato lo sviluppo di un unico single malt invecchiato 15 anni, creato esclusivamente per i veri amanti del Glen Grant, e disponibile in edizione limitata solo per i visitatori della distilleria.

Ogni eccezionale espressione di Glen Grant sviluppata da Dennis è creata con un processo che onora i tempi di lavorazione perfezionati nel corso di generazioni. Dopo un’attenta maturazione in botti di rovere nella distilleria, ogni lotto è selezionato dalla sua mano esperta, garantendo il perfetto gusto seducente e pulito per il quale Glen Grant è famoso.

“Ci congratuliamo con Dennis per questo incredibile traguardo e questo fantastico risultato. La sua continua passione e la sua leadership sono parte integrante del brand, e, assicurandosi sempre che Glen Grant rimanga fedele alla sua tradizione, collabora al raggiungimento del successo mondiale.” Andrea Conzonato, Chief Marketing Officer, Gruppo Campari commenta l’anniversario di Dennis. “La lunga storia di Glen Grant è una storia di tradizione e innovazione e la vita Dennis la rispecchia pienamente. Non potevamo aspirare a un ambasciatore migliore e continuiamo a cercare sempre nuove e interessanti espressioni per gli anni a venire, grazie alla sua creatività infinita e al suo grande ‘naso’ per i dettagli. “

Seguendo le orme della famiglia Grant, la passione di Dennis e la sua dedizione si sono diffuse oltre l’industria dei Single Malt whisky: svolge, infatti, un ruolo attivo anche nella sua comunità locale. La città di Rothes, nello Speyside, ha nominato Dennis Giudice di Pace e Convener della sua Chiesa locale: inoltre, è membro del consiglio scolastico locale.

Dennis è un vero esperto, la sua conoscenza del settore del whisky scozzese è senza pari. Continua a viaggiare diffondendo la sua passione per il marchio e il Single Malt, ed educando le persone al mondo dello Scotch whisky. Continua inoltre a far sì che Glen Grant mantenga il suo status di marchio di whisky tra i più venduti al mondo.

Per coloro che non vogliono aspettare, il sito di Glen Grant, permette agli amanti del whisky di incontrare Dennis e imparare a conoscere il magico mondo dei single malt. Per saperne di più basta accedere a: www.glengrant.com.