L’avocado è una pianta di origine tropicale e sub tropicale il cui ottimo frutto è utilizzato nel settore alimentare e in quello cosmetico per le sue proprietà sorprendenti.AVOCADOIL, da un frutto tropicale un olio naturale al 100% - Sapori News

Il frutto è usato in molte ricette: insalate, con il pesce crudo, sulle tartine o per creare cremose salse come la famosa salsa guacamole tipica della cucina messicana, ma recentemente si è scoperto che l’olio estratto dall’avocado è un eccellente antiossidante per combattere l’invecchiamento cellulare.

Grazie a Eurofood SpA, azienda che da anni importa in Italia alimenti di qualità da tutto il mondo, arriva nei supermercati AVOCADOIL, l’olio di avocado al 100% naturale prodotto dall’Avocadoil Industries Limited, una delle cinque più importanti aziende mondiali produttrici di olio di avocado.

E’ prodotto con frutti di avocado di primissima qualità delle piantagioni Israeliane che vengono spremuti a freddo attraverso un processo di lavorazione breve che ne protegge proprietà nutrizionali e gusto. Oltre ad avere un livello di acidità molto basso, lo 0,2%, è ricco di grassi monoinsaturi, che favoriscono la diminuzione del colesterolo ‘cattivo’ nel sangue, è una fonte eccellente di vitamina E, che aiuta nella prevenzione delle malattie cardiache e ha un alto contenuto di clorofilla, testimoniato dal colore verde intenso dell’olio, che è una sostanza rigenerante per le cellule in quanto apporta ossigeno. Dalla consistenza simile a un olio d’oliva, AVOCADOIL ha un sapore fruttato e ricco che rafforza il gusto del cibo a cui viene aggiunto e per questo se ne consiglia un uso a piccole dosi.

Utilizzabile come un normale olio d’oliva, di semi o di mais, è raccomandato per cucinare, friggere e arrostire anche a temperature elevate, grazie all’alto livello del suo ‘punto di fumo’ che non lo fa bruciare.

AVOCADOIL bottiglia 250 ml € 7,32

www.eurofood.it