Un’esclusiva cena in una delle “Salumeria Rosi Parmacotto” di New York, le location del Gruppo Parmacotto, sarà una delle prestigiose esperienze messe all’asta per la Spring Online Auction, l’Asta online realizzata a scopo benefico dal Robert F. Kennedy Center Europe di Firenze.All'asta benefica online anche una cena esclusiva in una delle "Salumeria Rosi Parmacotto" di New York - Sapori News

Chi si aggiudicherà l’asta avrà la possibilità di gustare una cena preparata dal noto chef toscano Cesare Casella in compagnia di Kerry Kennedy, Presidente Onorario del Robert F. Kennedy Center Europe.

Tra le esperienze offerte per l’asta benefica, l’incontro per un caffè nella sede generale della Apple con il CEO Tim Cook, la possibilità di incontrare Robert De Niro al Tribeca Film Festival e un pranzo con Francis Ford Coppola o con Robin Williams.

Il ricavato dell’asta online, aperta fino al prossimo 14 maggio e attiva all’indirizzo rfkauction.com, consentirà di proseguire il lavoro a favore dei diritti umani e della giustizia sociale, che costituisce l’eredità di Robert Kennedy e la missione della Fondazione a lui dedicata.

www.salumeriarosi.com

Salumeria Rosi Parmacotto – Il Ristorante, recentemente inaugurato dal Gruppo Parmacotto a Manhattan – tra la 72° e la 73° strada – è la location ideale per fare una pausa dallo shopping dell’esclusiva Madison Avenue. Il locale, firmato nella scenografia dal tre volte premio Oscar Dante Ferretti che ha scelto di rievocare il suggestivo Impero Romano – emblema della cultura, dell’arte, dell’architettura e del saper vivere italiano – offre dalla colazione alla cena, passando per il brunch, un menù ricco di specialità gastronomiche, rigorosamente preparate con ingredienti freschi dal noto chef Cesare Casella.

Per chi si trova invece nell’Upper West Side di Manhattan può fare una sosta al 283 di Amsterdam Avenue alla Salumeria Rosi Parmacotto, accreditata meta di riferimento per Italian gourmet e segnalata dalla prestigiosa Guida Zagat, l’indirizzario gastronomico più autorevole degli Stati Uniti. Un’ambientazione insolita che ricorda la stiva di una nave, a firma Dante Ferretti, accoglie i clienti che proveranno gli appetitosi “assaggi dalla cucina”, così come ama definirli lo chef Casella.