Zuegg presenta la confettura extra di visciole

CONFETTURA EXTRA DI VISCIOLE : La Novità ZUEGG 2013 è la Confettura Extra di Visciole, le amarene caratteristiche del Centro Italia: una specialità deliziosa anche per preparazioni artigianali, come nella migliore tradizione culinaria locale. 

Le Visciole, amarene selvatiche dal colore rosso rubino vivissimo, dal gusto asprigno e dal profumo intenso, sono una delizia utilizzate per dolci, come crostate o coulis.

Come tutta la famiglia delle ciliegie, le visciole sono un vero concentrato di polifenoli e antociani. I primi aiutano a mantenere tonici i vasi sanguigni, rinforzando i capillari, mentre i secondi contrastano il processo d’invecchiamento cellulare. Ricche di vitamine, zuccheri e sali minerali, contengono preziosi principi protettivi, disintossicanti e depurativi.  Il prezzo al pubblico del vaso da 320 grammi è 2,19€. Una ricetta classica del Centro Italia, che abbina il dolce con l’aspro delle visciole, è la Crostata di visciole.

 ric.JPGIngredienti:

300 grammi di farina
150 grammi di zucchero
150 grammi di strutto
3 tuorli
la buccia grattata di un limone grande
250 grammi di confettura di visciole Zuegg
1 albume

Preparazione:

Preparare la frolla impastando tutti gli ingredienti (lo strutto deve essere solido non morbido), quindi foderare uno stampo da crostata usando la frolla e mettere in frigorifero per circa 1 ora. Dopo, spalmare sulla base la marmellata e tirare le strisce di frolla sistemandole sulla marmellata, arrivando da una parte all’altra. Accendere il forno a 200°. Sbattere l’albume e spennellare la superficie della crostata: infornare a 180° per circa 30 minuti, lasciare riposare e freddare quindi mangiare.

LA GAMMA

Le Confetture si rivolgono a chi cerca la tradizione e la qualità dei prodotti fatti in casa: in tanti gusti, dai classici albicocche, ciliegie, more, lamponi, prugne e frutti di bosco, fino ai più moderni fichi, mirtilli selvatici, marroni, arance amare, limoni e pere williams sono perfette per una gustosa colazione, ma anche per dei ricercati abbinamenti dolci o salati.

By | 2020-11-11T19:44:30+01:00 Aprile 2013|Food|