Soave Style: ciak si gira… in Piazza Erbe - Sapori News

Con Soave Style il Consorzio del Soave, sabato 6 aprile, vigilia di Vinitaly, trasformerà Piazza Erbe in un vero e proprio set per scatti  fotografici d’autore e per una video produzione, in vista della nuova campagna del Soave destinata ai mercati esteri

Coinvolti anche i locali di Piazza Bra e di Piazza dei Signori 

Stile, dettagli glamour, carattere e la patinata atmosfera di Piazza Erbe. Il tutto immortalato dagli scatti di un noto fotografo di moda. Obiettivo: scovare il “sorriso Soave” da lanciare per la prossima campagna pubblicitaria che racconterà il vino bianco di Verona in tutto il mondo.

Si chiama Soave Style ed è l’iniziativa che il Consorzio del Soave, per il secondo anno consecutivo, lancerà in Piazza Erbe, cuore storico della città scaligera, alla vigilia del Vinitaly, sabato 6 aprile a partire dalle 15.00. Un evento nell’evento, voluto dal Consorzio in collaborazione con Confcommercio, per regalare ai veronesi, e non solo, un assaggio in anteprima della fiera del vino per eccellenza.

Un vero e proprio brindisi alla bellezza e alla spontaneità che coinvolgerà oltre ai wine bar di Piazza Erbe, anche i locali di Piazza dei Signori e di Piazza Bra.

Dall’ora di pranzo fino alla mezzanotte del sabato i veronesi, i turisti, e quanti si troveranno in centro città per la fiera potranno così ordinare un fresco e profumato calice di Soave e brindare all’imminente primavera.

Soave Style: ciak si gira… in Piazza Erbe - Sapori News Non mancheranno particolari vintage, vespe anni ’50, e richiami alla Dolce Vita, per rendere il set fotografico ancora più suggestivo. Ma sarà dato ampio spazio anche alla creatività e all’interpretazione di quanti parteciperanno: gli aspiranti testimonial potranno infatti posare con gli oggetti più originali e stravaganti a loro cari. Sul set sarà assicurata ampia libertà di espressione, guidati dall’esperienza di un noto fotografo di moda, che firmerà gli scatti, mentre i dettagli estetici e i capelli saranno affidati alla mani di truccatori e parrucchieri professionisti, ingaggiati per l’occasione.

Non solo fotografia ma anche un vero e proprio video clip teso a lanciare il Soave come vino di Verona nel mondo. Le immagini dei protagonisti sul set diventeranno parte integrante di un’importante video produzione, firmata da Indigomedia, che dall’Arena al balcone di Giulietta, dalle Torricelle a Ponte Pietra, racconterà il Soave in chiave totalmente inedita.

Immagini, fotografia, cinema torneranno quindi alla ribalta interfacciandosi tra loro alla scoperta di volti nuovi e spontanei, all’interno di un’operazione mediatica che punta a tener desta l’attenzione sulla denominazione scaligera oltre i quattro giorni di Vinitaly.

Le foto selezionate diventeranno parte integrante della nuova campagna promozionale del Soave, mentre le altre saranno visibili nella apposita sezione che verrà creata nel sito del Consorzio.

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione basta consultare il sito del Consorzio oppure la pagina Facebook.

Per partecipare al casting e accedere quindi al set è sufficiente mandate una mail a: casting@indigomedia.it