Maionesi, senapi, salse, aceti di Digione MAILLE - Sapori News Maille, marchio che da oltre 260 anni è persino sulle tavole di Re e Imperatori, possiede ricette uniche che abbinate a una lavorazione ancora artigianale e a ingredienti genuini, riescono a trasformare piatti semplici in piatti gustosi e raffinati.

 

La raffinata qualità delle maionesi, delle senapi e delle salse Maille sono il risultato della sapiente unione tra un’accurata selezione delle materie prime e un particolare procedimento di lavorazione che già nella prima metà del 1700 aveva avuto l’onore di essere trascritto su diplomi ufficiali ancora oggi conservati negli Archivi Storici di Francia.

 

Fino ai giorni nostri. Oggi infatti dalle boutiques Maille a Parigi le senapi, gli aceti, le maionesi raggiungono ogni parte del mondo dove sono apprezzate per il gusto raffinato capace di trasformare un piatto qualsiasi in una squisita specialità.

 

Ecco la fresca e delicata Maionese di Digione di Maille: una ricetta unica ricca di ingredienti naturali senza l’utilizzo di conservanti. Solo uova fresche, la giusta quantità di ottimo olio di girasole, il tutto delicatamente unito alla famosa senape di Digione che ha reso grande il marchio francese nel mondo. Voilà! Il risultato è una salsa equilibrata e di grande raffinatezza, dal gusto fresco, ideale per accompagnare ogni preparazione. Soprattutto d’estate, con i piatti freddi, la Maionese di Digione si sposa perfettamente.

 

Dalla città di Digione arriva una delle più apprezzate specialità di Maille: la famosa Dijonnaise, proposta ancora oggi secondo l’antica ricetta del fondatore della Maison.

In cucina la salsa Dijonnaise di Maille sprigiona un delicato bouquet di spezie grazie al sapiente mix di senape all’antica e di salsa maionese. Nella senape all’antica ritroviamo il gusto intenso di piccoli granelli croccanti: una vera delizia per il palato! E la Dijonnaise si rivela un accompagnamento perfetto per esaltare ogni tipo di preparazione gastronomica. E’ eccezionale in particolare con tutte le verdure crude e con i piatti di carne rossa.

 

I prodotti Maille sono distribuiti in Italia da Eurofood, Azienda leader che da anni importa le più pregiate specialità alimentari da tutto il mondo.

  

Maille Maionese di Digione               vaso vetro 200 ml                  €   3,60  

Maille Dijonnaise                                   vaso vetro 200 ml                  €   3,81  

  

www.eurofood.it