AAA CERCASI EREDI DEI FRATELLI GRIMM.  VIS PREMIA GLI INVENTORI DI FIABE AI TEMPI DELL’iPAD

Al via da aprile: in palio golose forniture di confetture e specialità valtellinesi e la possibilità di trasformare la propria fiaba in un’ App interattiva

Vis, l’azienda valtellinese famosa per le sue confetture di alta qualità, cerca narratori e inventori di fiabe!
Il concorso “Le storie del Bosco di Vis” ha preso il via il 1° aprile e si protrarrà fino al 15 luglio per dare la possibilità a tutti coloro che amano raccontare e scrivere fiabe per i più piccoli di inviare, attraverso l’omonimo sito Internet (www.visjam.com) la loro storia più bella.

In palio per i primi 15 talenti, forniture di specialità valtellinesi firmate Vis: Confetture Extra alla crema di nocciole e mandorle Natura e Tradizionefrutta sciroppata e prodotti della linea Dolce Piccante, fino al miele, 100% italiano. Non solo: i 3 racconti più belli prenderanno vita in un’App interattiva per la gioia di tutti i bambini.

 L’iniziativa fortemente voluta dall’azienda, da 30 anni vicino alle famiglie italiane con i suoi prodotti di alta qualità, ha come scopo quello di insegnare a conoscere e ad amare, in modo creativo e  interattivo, tutto il bello della frutta: non solo la bontà e la ricchezza delle proprietà nutrizionali, ma la magia e la fantasia che ogni singolo frutto può rappresentare per l’immaginario di un bambino.

 Infatti ogni storia dovrà essere rappresentata da una delle “icone frutto” a disposizione sul form, per meglio orientare gli utenti online nella lettura. Una volta completati i campi, la storia, subito visibile e soggetta a voto, andrà a comporre il fantastico mondo de “le storie del Bosco di Vis”.

 L’unico requisito è quello di inserire un magico frutto del bosco e renderlo protagonista o almeno personaggio determinante, di ogni narrazione. Poi, via libera alla creatività e alla fantasia. Partecipare è semplice: basta cliccare sul sito dell’azienda alla pagina (Visjam) e seguire il percorso che Vis ha appositamente studiato per sottoporre ogni storia all’insindacabile giudizio del pubblico online che potrà votare sul sito le fiabe preferite.
Le prime 30 storie più votate sul web saranno sottoposte alla votazione della giuria di qualità riunita per l’occasione, entro il 15 agosto, per premiare le 15 fiabe più belle con le forniture di prodotti Vis. E poi il momento più atteso: le prime 3 storie prenderanno vita in una magica App interattiva che Vis metterà a disposizione gratuitamente sul sito, dedicandola a tutti genitori e bambini che vogliano condividere e conoscere le appassionati “storie del bosco di Vis”.

 Le storie del bosco vis: concorso per narratori e inventori di fiabe - Sapori News