Italia zuccheri al Pedrocchi Delice 2013 - Sapori News

Italia Zuccheri, con 20 quintali di zucchero certificato 100% italiano, è stata ancora tra i protagonisti del “Pedrocchi Delice”, il 2° Festival Nazionale del Gelato Artigianale che si è tenuto dal 15 al 17 marzo a Padova nella sede del Caffè Pedrocchi.

Italia Zuccheri, la marca di zucchero 100% italiano del Gruppo COPROB, ha partecipato per il secondo anno al Festival Pedrocchi Delice perché con una gamma di prodotti e zucchero dedicati in modo specifico ai professionisti del settore, contribuisce al successo della più grande artigianalità pasticcera e gelatiera italiana.

Il “Pedrocchi Delice” è un’occasione importante di promozione dello zucchero italiano che è stato protagonista delle preparazioni dei maestri gelatieri, dei laboratori di didattica sul gelato artigianale e di degustazioni in abbinamento con i prodotti del territorio.

Anche attraverso questa iniziativa Italia Zuccheri rafforza il legame del Gruppo COPROB, che detiene il 22% del mercato italiano dello zucchero, con le migliori espressioni produttive e gastronomiche dei territori ove opera, valorizza i prodotti tipici italiani e promuove la solidarietà a favore dei più bisognosi.

Oltre al ricavato delle degustazioni, infatti, anche quanto ottenuto della vendita di 1.000 pacchi di zucchero Italia Zuccheri (pari a 10 quintali) messi a disposizione dei volontari dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma) è stato devoluto alla stessa Associazione.

L’evento ha visto la collaborazione dello storico Caffè Pedrocchi di Padova che negli spazi dehors ha allestito una tensostruttura per ospitare le 10 vetrine delle aziende sponsor, dove oltre 30 gelaterie artigianali hanno esposto le loro creazioni. Oltre 120 sono i gusti che i visitatori hanno assaporato, 30 dei quali in concorso per aggiudicarsi il riconoscimento del miglior gusto, sulla base del consenso del pubblico e del giudizio di una giuria tecnica.