Il Villa Magra e tutte le selezioni del Frantoio Franci a SOL - Sapori News

Ha vinto tutto, il Villa Magra del Frantoio Franci, e torna a SOL con altri tre importantissimi  premi: il SOL d’Oro, il Joop – Japan Olive Oil Prize e il secondo posto all’Ercole Olivario, che il frantoio per altro si è aggiudicato altre sette volte.

Questi due premi, appena arrivati, vanno ad aggiungersi a una lunga lista che di anno in anno si accresce, perché il Villa Magra è un extra vergine strepitoso, osannato come un mito da tutti gli amanti dell’extra vergine del mondo.

Ma il Villa Magra è anche un olio che ha fatto scuola, con quel suo concetto di ricerca estrema della qualità che negli anni Novanta, quando è apparso per la prima volta, non era ancora entrato nel linguaggio comune dei produttori e dei consumatori. Il Villa Magra è diventato un faro e un punto di riferimento, e nei suoi quasi vent’anni di vita ha viaggiato nel mondo raccontando la “favola bella” dell’extra vergine d’eccellenza, buono per il palato e buono per la salute, grazie a una straordinaria carica di polifenoli che proprio nell’ultimo raccolto, quello del 2012, hanno superato i 700 milligrammi per chilo.Il Villa Magra e tutte le selezioni del Frantoio Franci a SOL - Sapori News

Per tutta la durata del salone veronese, il Villa Magra sarà presente nel carrello degli oli del ristorante “SOL Goloso”, e presso lo stand sarà possibile degustare tutte le altre selezioni del Frantoio Franci, a partire dalla straordinaria Olivastra Seggianese, vera perla del territorio di appartenenza.

Lucia e Giorgio Franci vi aspettano dunque a SOL per offrirvi un viaggio inedito nelle mille sfumature dell’extra vergine. Consapevoli che la cultura dell’olio ha ancora molti passi da compiere sia in Italia che all’estero, Lucia e Giorgio portano avanti la loro opera di educazione in maniera instancabile e, soprattutto, generosa.