Domenica 26 maggio 2013 ore 13 in Piazza Nicoloso a Recco

Focaccia di Recco: NO LIMITS CHALLENGE Il “Men versus food” recchese

Il famosissimo conduttore dell’ormai famosissimo format televisivo statunitese che sta imperversando sui canali digitali, si cimenta, in ogni puntata, in una prova finale sfidando il cibo in una prova di vera resistenza!

Domenica 26 maggio, nell’ambito della Festa della Focaccia, la novità dell’edizione 2013, sarà proprio la NO LIMITS CHALLENGE che, non ancora nata, ha già riscosso enormi consensi di pubblico e di media.

Alla mattina dalle 10,00 alle 12,30, in Piazza Nicoloso dinanzi al Palazzo Municipale, mentre sarà in atto la distribuzione della Focaccia “con e senza”, in un apposito corner i potenziali concorrenti si potranno pre-iscrivere alla gara, compilando le opportune modulistiche.

Alle 13, fra tutti gli iscritti, ne verranno estratti a sorte 10, e solo loro 10 potranno poi salire nell’attigua postazione al centro della piazza, dove, alle 13,30, davanti a migliaia e migliaia di appassionati gourmet in fila nei vari punti per l’imminente distribuzione, sedersi e cimentarsi nella sfida: in 15 minuti dovranno mangiare una Focaccia di Recco col formaggio di diametro cm 60 e peso circa 1 kg., cotta e sfornata al momento.

I 10 concorrenti, se vinceranno la sfida, riceveranno l’esclusiva maglietta “Focaccia di Recco” – NO LIMITS CHALLENGE edizione 2013, che già in tanti vorrebbero …

L’idea è di Lucio Bernini, che per il Consorzio coordina l’attività di promozione: “Quando il Consorzio della Focaccia di Recco partecipa ai Grandi Eventi, sempre con grandissimo successo di pubblico, molto spesso sento dire “Guarda, c’è la Focaccia di Recco! Che buona, me ne mangerei una teglia intera!”. E così eccoli accontentati!  Sono certo che, grazie alla facilità di comunicazione oggi data dal web, molti dei fans della Focaccia di Recco, sparsi ovunque nel mondo, coglieranno l’occasione venendo a Recco per la nostra Festa, potendo così conoscere direttamente i consorziati, visitare le loro attività e assaggiare le loro specialità visitando la nostra zona di produzione, Recco, Camogli, Avegno e Sori. Che poi è il semplice obiettivo dell’attività di promozione del Consorzio.”

Quest’anno la Festa della Focaccia di Recco, che gode come sempre dell’importante patrocinio della Regione Liguria e Camera di Commercio di Genova può dire di avere veramente ottenuto il coinvolgimento della città. Il Consorzio, con una fitta rete di contatti e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, i suoi Assessorati e relativi uffici che ognuno per le proprie competenze, assicurano il loro contributo sia tecnico, di supporto od operativo, ha coinvolto l’ASCOM con il comparto commerciale, la PROLOCO e il Comitato dei Quartieri che saranno presenti con uno stand promozionale in piazza del Comune, riuscendo insieme ad allestire un fitto calendario di eventi collaterali ormai in via di definizione che mostrerà una Recco aperta, ospitale, allegra e sorridente, in onore della sua Focaccia.

Con una grande novità,  la NO LIMITS CHALLENGE!

www.focacciadirecco.it