Appassionati di gastronomia si sfidano nella competizione più “in” del momento! Continua, infatti,  la sfida culinaria per la “Fairy Platinum Cup – La Migliore Ricetta Italiana”.“Fairy Platinum Cup -  La Migliore Ricetta Italiana" di Fairy Piatti: una vera sfida per tutti gli appassionati di cucina! - Sapori News

 

Dopo la vittoria dello chef purista Laura Ravaioli sull’innovatore Simone Rugiati, adesso a scontrarsi ai fornelli saranno tutti gli amanti della cucina che, dopo aver seguito e votato i “consigli” degli chef Fairy, si mettono alla prova in prima persona.

 

Dal 1 febbraio al 30 aprile 2013, infatti, tutti i veri appassionati di cucina possono dimostrare le proprie abilità partecipando al casting gastronomico di Fairy e inviando le proprie ricette al sito www.fairypiatti.it.

In palio, la possibilità di partecipare allo show televisivo trasmesso direttamente dalla Città del gusto di Roma, che andrà in onda sul Gambero Rosso Channel, cucinando al fianco degli inimitabili chef Simone Rugiati e Laura Ravaioli.
Il vincitore potrà mettere a punto la propria ricetta confrontandosi direttamente con i due chef, che saranno a sua disposizione per suggerimenti, consigli culinari e “trucchi del mestiere”.

Le ricette inviate rappresentano una delle due scuole di pensiero del gusto, Purista o Innovatrice, e saranno valutate da una giuria d’eccezione: dal Gambero Rosso, Sara Bonamini, redattrice e autrice della rubrica La Nuova Cucina di Casa e lo chef Max Mariola, protagonista di numerosi programmi di Gambero Rosso Channel, come Cucine d’Italia, Wine bar, Questo l’ho fatto io e Max cucina l’Italia…Tra i giurati ci sarà anche la food blogger Paola Sucato, autrice di Il Blog di Ci_polla. Al termine dell’incontro romano verrà eletta la ricetta vincitrice che si aggiudicherà la “Fairy Platinum Cup 2”.

L’iniziativa, promossa da Fairy Piatti – il detergente per lavastoviglie in CAPS idrosolubili di P&G – , per la sua seconda edizione ha presentato questo interessante confrontotra le ricette dei Puristi – le buone forchette che amano la cucina tradizionale e che non rinuncerebbero mai al “rituale della scarpetta” – e gli Innovatori – che vogliono essere sempre stupiti dagli abbinamenti più insoliti e le presentazioni più sofisticate – e continua adesso con un casting di talenti culinari che sappiano rappresentare, come Laura Ravaioli e Simone Rugiati, queste due grandi filosofie italiane ai fornelli.

L’appuntamento è dall’1 febbraio al 30 aprile sul sito www.fairypiatti.it

Inoltre, tutti i fan possono seguire la sfida e conoscere le ricette in gara collegandosi direttamente alla pagina Facebook di Fairy Piatti (fb.com/fairypiatti).

 

 Foto by Fairy Piatti

Claudia Di Meglio