Eraclea: dalla cioccolata, al gelato di cioccolato - Sapori News Eraclea conquista le gelaterie! Ecco la novità che lo storico marchio della cioccolata calda di alta qualità ha presentato in anteprima al Sigep 2013.

Eraclea diventa così anche partner delle migliori gelaterie artigianali, presidiando un nuovo canale al quale proporrà 3 gusti di cioccolato: Fondente, al Latte e Bianco.
Le tre anime della cioccolata firmata Eraclea, ora diventano anche tre gusti per un gelato artigianale che replica in gelateria tutta la sapienza  nella preparazione dell’autentica cioccolata calda all’italiana, quella densa e cremosa da gustare al cucchiaio. Anche i clienti delle gelaterie vivranno l’esperienza di gusto che dona da oltre 40 anni ai clienti dei migliori bar degustando la sua irresistibile e inimitabile cioccolata calda.

Tutta l’esperienza di Eraclea oggi si trasforma in 3 gelati artigianali al gusto Cioccolato: Fondente, al Latte e Bianco. Si tratta di un gelato creato con pregiate materie prime dai maestri cioccolatieri Eraclea, con una percentuale doppia di cacao rispetto al gelato medio prodotto artigianalmente.  E’ un composto a base di cioccolato, non di cacao! L’eccezionale golosità del cioccolato con una ricetta innovativa che consente la preparazione artigianale con l’utilizzo del solo mantecatore, una preparazione facile e intuitiva, che permette un risparmio di tempo e di costi: in soli 20 minuti il Gelato Eraclea è pronto! Il Gelato Eraclea infatti non ha bisogno del pastorizzatore né dell’abbattitore, con conseguente risparmio di tempo e di costi sulle bollette.  Inoltre il Gelato Eraclea ha un’ottima tenuta nel banco frigo (cremosità, densità e colore), rimane sempre spatolabile, non smonta e non fa la goccia.

Il Gelato Artigianale Eraclea è disponibile in busta (da 1,5 kg per quello fondente e quello al latte, da 1,25 kg per quello bianco) e permette di sviluppare 4 kg di gelato, corrispondenti a circa 40 porzioni. Le gelaterie artigianali potranno finalmente proporre ai propri clienti il Cioccolato firmato Eraclea. Grazie alle decorazioni , è possibile personalizzare a piacere ogni gusto e creare originali proposte.Oltre al quadro personalizzato, fornirà alle gelaterie anche le inconfondibili palettine segnagusto Eraclea  con le quali i clienti potranno subito individuare i tre gusti di Cioccolato Fondente, al Latte e Bianco.

Le straordinarie caratteristiche della cioccolata calda  – cremosità, qualità di gusto, consistenza inconfondibile – sono finalmente disponibili anche nel gelato artigianale. Come sempre, per stimolare il desiderio dei clienti, indurli a sperimentare nuovi gusti e fidelizzarli al locale, Eraclea mette a disposizione delle gelaterie strumenti di comunicazione belli e distintivi, creati in esclusiva.

 eraclea.it