Dr. Schär presenta Mevalia Low Protein, la nuova linea di prodotti aproteici - Sapori News Dr. Schär leader mondiale nell’alimentazione senza glutine amplia la sua offerta alle esigenze dietetiche nutrizionali particolari  e lancia Mevalia Low Protein. Da aprile in farmacia la nuova linea di alimenti aproteici, studiata per chi deve seguire una dieta a basso contenuto di proteine.

 

Con un’esperienza di oltre 30 anni nel campo degli alimenti dietetici destinati a esigenze nutrizionali specifiche e leader europeo del mercato senza glutine, Dr. Schär amplia ora la sua offerta con il lancio di Mevalia Low Protein la nuova linea di prodotti aproteici dedicati a chi ha patologie come insufficienza renale o malattie metaboliche come ad esempio la PKU, la più frequente delle malattie metaboliche congenite al livello del metabolismo proteico. Tutti i prodotti Mevalia Low protein sono aproteici, con un contenuto di proteine inferiore ad 1g per 100g di prodotto, e sostituiscono nella dieta ipoproteica i prodotti a base di cereali come la pasta e il pane.

Un ampio assortimento di prodotti di alta qualità e gusto

La nuova linea Mevalia Low Protein è distribuita esclusivamente nel canale farmacia con 12 referenze e 3 prossimamente in assortimento, sviluppate per conciliare in modo ottimale le esigenze del gusto e quelle nutrizionali: un importante contributo per abbassare il livello di proteine nei regimi in cui è previsto un ridotto apporto proteico senza dover rinunciare a piatti tipici e gustosi.

A cominciare dal pane, incredibilmente morbido e soffice, e i suoi sostituti ad alto contenuto di fibre:

Pan Carré, il classico e morbidissimo pane bianco a fette per la colazione o uno spuntino veloce, nella confezione da 400g (2x200g);

Pan Rustico, pane scuro a fette per chi ama il pane dal gusto ricco, nella confezione da 400g (2x200g);

Ciabattine, un classico irrinunciabile. panini bianchi da sfornare in pochi minuti, nel pack da 4 (260g);

Pizza base, 2 croccanti basi per pizza pronte per essere condite e infornate (2x150g);

Crostini, i tradizionali da condire a piacere per uno squisito antipasto o snack tra un pasto e l’altro, confezione da 150g.

 Per proseguire con la Pasta, fonte di fibre, in diversi formati:

Spaghetti, il classico della tradizione culinaria italiana, sempre al dente e ricca di gusto con tutti i tipi di sugo, nella confezione da 500g;

Penne, dall’ottima tenuta di cottura e dalla grande resa con ogni condimento, nel pack da 500g;

Anellini, la pastina amata dai bambini, perfetta per le minestre, confezione da 250g.

Dedicati a chi vuole sbizzarrirsi in cucina, i Preparati aproteici: Bread Mix, per pane, pizza, pasta ed impasti lievitatidi ogni tipo, nella confezione da 500g;

Cake Mix, lo specialista per i dolci, appositamente studiato per creare torte e biscotti con facilità, pack da 500g.

 Infine, due dolci classici per la colazione e la merenda:

Frollini, biscotti leggeri da godersi con un caffè o un tè, confezione da 200g

Choco Chip, biscotti con pezzetti di cioccolato per soddisfare la voglia di dolcezza, pack da 200g

Inoltre, presto in assortimento anche altre tre referenze aproteiche, per arricchire la gamma e soddisfare sempre meglio le esigenze del consumatore: Fusilli, Fette Biscottate e Magdalenas.