Alik in Wonderland e T'a: arte, design e...cioccolato - Sapori News Arte e design si incontrano nell’installazione Alik in Wonderland, un’immersione nel magico mondo di Alik Cavaliere e nella favola di Lewis Carroll. La meraviglia è la chiave di questo progetto, che offre al pubblico del Fuorisalone l’occasione di scoprire l’opera di Alik Cavaliere, (1926-1998), scultore, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Brera e protagonista della cultura milanese.

 Il marchio milanese di cioccolato artigianale firmato dai Fratelli Alemagna sarà presente ad Alik in Wonderland, l’installazione di Alik Cavaliere. Pasticcini e cioccolatini di alta qualità, realizzati a mano con passione nella “fabbrica di cioccolato” alle porte di Milano, anche quello luogo da fiaba per grandi e piccini.

Alice, la Regina di Cuori e il Cappellaio matto (gli ormai famosi personaggi di Alice in Wonderland), offriranno agli ospiti ristoro e indovinelli in un percorso realizzato con I-Mesh che conduce il visitatore dal “fuori”, la città, dentro lo spazio della favola, fino al cortile interno, cuore dell’installazione.

  L’evento ha il Patrocinio del Comune di Milano

ALIK IN WONDERLAND
Opening party giovedì 11 aprile ore 19.00
Centro Artistico Alik Cavaliere
Via De Amicis 17, Milano
9/19 aprile 2013 H 17.00-22.00

 

 L’Azienda
T’a Sentimento Italiano nasce nel 2007 grazie allo spirito imprenditoriale dei fratelli Tancredi e Alberto Alemagna. Il nome T’a deriva dalle iniziali dei due fondatori, ma anche da t’amo… t’abbraccio… t’adoro, a sottolineare come la passione per il cioccolato che unisce i due fratelli Alemagna sia anche la costante fonte di ispirazione per questa azienda.

L’equilibrio tra materie prime e la piacevolezza di un cioccolato corposo e mai banale sono i tratti distintivi del prodotto T’a. Nascono così linee dal gusto inconfondibile che abbinano al miglior cacao Grand Cru sudamericano prodotti tipicamente italiani come i limoni di Sorrento, la nocciola piemontese, la liquirizia calabrese. Gli abbinamenti più ricercati non sono mai azzardati, ma suggeriti con delicatezza e gusto e presentati in confezioni raffinate ed eco-friendly perfette anche per essere regalate.

I prodotti T’a sono distribuiti in Italia in oltre 200 punti vendita di prestigio, pasticcerie, enoteche, bar e gourmet store. A Milano sono reperibili, ad esempio, presso OTTIMOMASSIMO in via Spadari e nel Food Market de La Rinascente.