Al Vinitaly 2013 la cantina di San Michele Appiano presenta una nuova veste grafica - Sapori News Ritorno al passato e alle tradizioni. Linea Classica e Linea Selezione ancora più autentiche.

La cantina di San Michele Appiano si presenta al Vinitaly 2013, in programma a Verona dal 7 al 10 aprile, con una nuova veste grafica. Nuovo logo per la “cantina eccellenza” dell’Alto Adige e nuove etichette per i suoi vini della Linea Classica e della Linea Selezione. La scelta grafica orientata a comunicare il passato per valorizzare la storia e la tradizione dell’antica cooperativa che ha oltre 100 anni e ben 350 soci.

Tratti precisi e descrittivi per il nuovo logo di San Michele Appiano. L’immagine in prospettiva della struttura centenaria della cantina e la scritta leggermente ristilizzata in funzione di una maggiore leggibilità e armonia grafica.

Il concetto distintivo della nuova Linea Classica è la manualità come celebrazione dell’attività in vigna e in cantina. Lavorazione che, eseguita a mano, permette di dedicare maggiore attenzione verso la natura e il vino. Una nuova interpretazione dunque per le nuove etichette della Linea Classica che però prende spunto dagli elementi delle precedenti etichette per garantire la notorietà dell’immagine.

Il concetto distintivo della nuova Linea Selezione invece è il grande lavoro svolto in vigna e in cantina selezionando le migliori produzioni. L’immagine dell’angelo San Micheleper le sue nuove etichette è tratta da una botte antica, simbolo della cantina. Due i vini della Linea Selezione con una grafica diversa dagli altri. Lo Schulthauser e il Pagis che vivono di luce propria e rappresentazione dell’autenticità altoatesina per eccellenza. Etichetta fortemente ispirata al passato nella rappresentazione più autentica degli uvaggi altoatesini.

Cantina San Michele Appiano

Via Circonvallazione 17/19 Ÿ 39057 Appiano (BZ)

Tel. +39 0471 664466    www.stmichael.it