A Singapore la 17° edizione del World Gourmet Summit - Sapori News

Evento gourmet a Singapore dal 16 al 26 aprile per la 17° edizione del World Gourmet Summit, la più importante kermesse culinaria dell’Asia, che riunirà gli chef più famosi del mondo.

Parteciperanno chef prestigiosi come Bo Lindeegaard & Lasse Askov dalla Danimarca, i francesi Jean-François Piége e Yannick Alléno, l’australiano Matt Moran e lo spagnoloPaco Torreblanca, l’Italia sarà rappresentata da Gabriele Ferron, stimato e indiscusso Re del Riso. Artisans & The Art Of Dining sarà l’argomento di questa edizione che approfondirà l’aspetto più artigianale della creazione del piatto mettendo la figura dello chef al centro del palcoscenico. Abilità e  talento culinario si fonderanno con l’arte e coinvolgeranno molti spazi artistici presenti in città.

Il World Gourmet Summit esalta la haute cousine, i migliori prodotti vinicoli internazionali e le più sopraffine esperienze culinarie mondiali. Vino, cibo e talento saranno gli ingredienti fondamentali di un fitto calendario di eventi che animerà Singapore per tutta la durata dell’evento.

La città celebra con il World Gourmet Summit la passione per il cibo e la gastronomia, uno dei tratti peculiari di Singapore. La Città del Leone vanta usi e culture straordinariamente diverse, che hanno profondamente influenzato i tratti della sua cucina; il singolare mix di sapori e ingredienti indiani, cinesi, europei, malesi hanno dato vita alla tradizione Peranakan, arte culinaria unica nel suo genere.