Hotel Capo d’Africa e Visconti Palace Hotel per imparare i segreti della cucina romana ad un prezzo riservato durante un piacevole soggiorno.  

A Scuola di cucina romana - Sapori News Fra le numerose attrattive che allietano visitatori e residenti, Roma annovera anche la sua cucina: semplice, gustosa e accattivante. Seguendo il crescente interesse diffuso per i corsi di cucina e per la gastronomia regionale, l’Hotel Capo d’Africa e il Visconti Palace Hotel offrono agli ospiti la possibilità di riservare a un prezzo speciale un corso di 3 ore dedicato della scuola di cucina Coquis, seguito da cena coi piatti preparati.

Gli alberghi sono ubicati in posizioni centrali e vicini alle principali attrazioni: sono punto di partenza privilegiato e agevolato per passeggiate all’insegna della cultura, della scoperta delle bellezze di Roma, e per raggiungere i principali musei della Capitale. 

Il servizio del corso di cucina Coquis, Ateneo Italiano della Cucina dedicato ai clienti dell’Hotel Capo d’Africa e al Visconti Palace Hotel

Tutti i giovedì dalle ore 19.00, 3 ore ai fornelli con uno chef professionista, per imparare a preparare un antipasto, un primo, un secondo e un dolce della tradizione romana e gustare il risultato: la lezione sarà seguita da una cena durante la quale si potranno apprezzare le pietanze preparate con le proprie mani in accompagnamento a un bicchiere di vino.
Al termine della serata a ognuno verrà rilasciato un attestato di frequenza. Luogo: Coquis Ateneo Italiano della Cucina, via Flaminia 575 di Roma, a 15 minuti di distanza in macchina o taxi dai due alberghi.

Agli ospiti dei due alberghi è possibile acquistare il corso di cucina con cena al prezzo riservato di Euro 65,00 a persona, da aggiungere alla tariffa della camera. Il prezzo include il corso di cucina di 3 ore con uno chef professionista e la cena.

 L’HOTEL CAPO D’AFRICA

Raffinato boutique hotel, l’Hotel Capo d’Africa sorge in un piacevole edificio inizio Novecento all’ombra del Colosseo in pieno quartiere Celio, rione antico e moderno allo stesso tempo, che a chiese medievali, monumenti secolari e signorili palazzi della fine dell’Ottocento, alterna in perfetta armonia simpatici locali di sapore “romanesco” e luoghi di ritrovo trendy e raffinati.
Ideale per una passeggiata dal Colosseo lungo i Fori imperiali, addentrandosi nel centro di Roma dal quartiere Monti o da via del Corso.
L’albergo è un’elegante struttura caratterizzata da un lusso sobrio, di stile contemporaneo ma con un’anima classica, sia negli arredi degli ambienti comuni che delle 65 camere.
La grande terrazza sul roof si affaccia sui monumenti più suggestivi della Capitale. Il bar “La Terrazza” accoglie coloro che vogliono rilassarsi gustando un drink o una prelibatezza in una magica atmosfera ed è possibile durante la bella stagione cenare all’aperto.

IL VISCONTI PALACE HOTEL

Il Visconti Palace Hotel è situato nel cuore di Prati, a due passi dal Vaticano e da Castel Sant’Angelo, e Piazza di Spagna, ideale per raggiungere agevolmente il centro di Roma con una passeggiata che attraversando il Tevere porta fino a Piazza di Spagna e a Villa Borghese.
Caratterizzato da un ambiente contemporaneo, curato nei dettagli, con una grande attenzione per la qualità dei materiali e per la tecnologia, dispone di 242 camere luminose, di cui  le nuove camere Premier e le  Suite ‘7th Heaven’ all’ultimo piano.
Sulla grande terrazza panoramica si può godere della vista sui tetti di Roma e rilassarsi per un drink presso il “Roof 7 Bar”. In estate viene organizzato tutte le sere il Barbecue, con grigliate di carni bianche e rosse o di pesce selezionato, serviti con ortaggi e verdure di stagione.
La Hall a piano terra ha un’accogliente area Lounge che trova una naturale estensione all’aperto nel Patio, situato accanto al Visconti Bar, con un servizio di piccola ristorazione all’aperto. Il Visconti Bar, l’area Lounge, il Patio e la Terrazza sono luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata, per un incontro di lavoro, un aperitivo o cocktail ed eventi privati.

Hotel Capo d’Africa – Via Capo d’Africa 54 – 00184 Roma
Telefono 06.772.801 – Fax 06.772.80801

Visconti Palace Hotel, Via Federico Cesi 37, 00193 Roma
Tel.06/3684 – Fax 06/3200551