VIS, le confetture extra col 65 % di frutta - Sapori News  

IL 65% DI FRUTTADI ALTA QUALITÀ E UN MODERATO APPORTO DI ZUCCHERI NELLE CONFETTURE EXTRA DI VIS

16 gusti, da quelli tradizionali alle novità ribes rosso e sambuco, perfette per mantenere uno stile di vita equilibrato e ricco di sapore

 Il 65% di frutta intera di alta qualità e il minimo quantitativo di zucchero ammesso dalla normativa europea. Ecco le Confetture Extra Vis: azienda valtellinese, che da 30 anni propone il meglio della produzione conserviera italiana. Vis ha creato una linea di 16 confetture realizzate selezionando esclusivamente la migliore frutta italiana ed europea rigorosamente a pezzi. Golose, genuine e naturali, sono l’ideale per trasformare in una festa ogni momento della giornata, a cominciare dalla prima colazione.

Un perfetto mix di tradizione e innovazione: partendo dai gusti come fragole, pesche e albicocche, Vis ha saputo interpretare le esigenze dei consumatori che ricercano nei suoi prodotti sapori inediti e originali, lanciando di anno in anno tante novità capaci di sorprendere i palati più raffinati. Tra le nuove proposte, il ribes rosso e il sambuco, confetture perfette per far coppia con i piatti salati. Senza dimenticare la confettura di marroni e quelle ai frutti di boscolamponi. mirtilli e more, vere specialità in Casa Vis.

Dal sapore genuino, le Confetture Extra sono, sinonimo di eccellenza made in Italy, grazie ai maggiori quantitativi di frutta con cui sono prodotte. Per garantire un elevato standard di qualità sono bandite puree di frutta, per far posto solo alla frutta intera.

Le Confetture Extra sono il compagno ideale per realizzare gustosi dessert fatti in casa: dalle crostate ai ripieni per croissant, dalle sfoglie ai biscotti. Inoltre, sono in grado di dare personalità a una degustazione di formaggi da veri intenditori: per esempio, gorgonzola, taleggio e quartirolo, specialità lombarde DOP, regalano vere emozioni se abbinati al ribes rosso o al sambuco. La ricotta, poi, si sposa a perfezione con le confetture delicate come lampone o frutti di bosco, mentre l’albicocca si abbina egregiamente ai pecorini o ai formaggi vaccini stagionati come la toma. Per chi ama la cucina global, il sapore intenso dei mirtilli è ottimo, inoltre, con piatti di carne come arrosti o selvaggina.

Il segreto dell’alta qualità

 Dalla coltivazione alla raccolta, dalla conservazione alla trasformazione del prodotto, da 30 anni Vis controlla con estrema cura e attenzione tutti i processi di lavorazione della frutta. A partire dalla severa selezione della frutta proveniente dalle migliori coltivazioni italiane e europee. La cottura avviene in piccoli lotti e a basse temperature, in modo da mantenere inalterate le proprietà organolettiche della frutta (aroma, colore, pezzatura).

Dotata di impianti di produzione e confezionamento all’avanguardia, lo stabilimento di produzione osserva rigidi controlli lungo tutta la filiera produttiva. Il risultato non si fa attendere: la gamma Vis, che negli anni si è arricchita di nuovi prodotti quali miele, specialità alla frutta (frutta sciroppata, frutta in grappa, prugne al Vecchio Sassella, mostarda di frutta, salse Dolci-Piccanti) dolci e creme (bisciola, torte al grano saraceno, creme spalmabili), rappresentano alcune delle migliori eccellenze del made in Italy.

Il sapore della genuinità lo si vede anche dal pack. Confezionati nei tradizionali vasetti tondi da 400g., vestiti di un elegante copri-tappo in carta serigrafata, la linea di Confetture Extra di Vis comprende 16 inimitabili gusti: albicocche, arance, amarene, ciliegie, fragole, fichi, frutti di bosco, lamponi, mele cotogne, marroni, mirtilli, more, pesche, susine. E le imperdibili novità ribes rosso e sambuco.

Disponibili nei migliori punti vendita della grande distribuzione, le confetture sono proposte in comode confezioni da 400g a partire da 2.68 €

Per visitare il sito: visjam.com