Vegas Uncork’d: i cuochi più famosi del mondo al food festival internazionale dal 9 al 12 maggio - Sapori News Per il settimo anno consecutivo il food-festival internazionale Vegas Uncork’d  avrà luogo, dal 9 al 12 Maggio, nella città mondiale dell’intrattenimento: Las Vegas.

Organizzato dal magazine americano Bon Appétit, l’evento si preannuncia eclatante: chef della portata di Gordon Ramsay, Nobu Matsuhisa, Joël Robuchon, Jean-Georges Vongerichten, François Payard, Guy Savoy, Hubert Keller, Michael Mina, Mary Sue Milliken e Susan Feniger daranno prova delle loro ormai note abilità ai fornelli e regaleranno ai palati più raffinati momenti di puro piacere.

Quattro giorni di eventi unici all’interno dei resort più prestigiosi di Las Vegas: il Caesars Palace, l’MGM Grand, il Mandalay Bay e il Bellagio ospiteranno i nove esclusivi appuntamenti in programma per questa edizione 2013 di Vegas Uncork’d. Il festival sarà aperto, giovedì 9 Maggio, dal Master Series Dinner presso il Caesars Palace dove sette chef tra i più popolari al mondo riceveranno le migliaia di visitatori attesi in città. A seguire, il Vegas Uncork’d Kickoff Party presso l’MGM Grand darà il via ufficiale alle celebrazioni culinarie che vedono nell’appuntamento The Grand Tasting di Venerdì 10 il proprio culmine: piatti d’autore preparati dai 50 chef più premiati di tutto il pianeta, come Gordon Ramsay e Nobu Matsuhisa, saranno accompagnati dal profumo e dall’aroma dei 100 migliori vini e liquori provenienti da tutto il mondo.

Vegas Uncork’d ha tutto ciò che rende Las Vegas unica e inimitabile: top chef, cibo incredibile e resort di lusso. Sono quattro giorni ricchi di cene raffinate e pranzi esclusivi, di degustazioni di cibo e vini, di dimostrazioni di cucina e molto altro ancora. Vegas Uncork’d è il fine settimana che gli amanti del cibo sognano da sempre.” afferma Adam Rapoport, capo redattore di Bon Appétit.

“Las Vegas ha ridefinito l’esperienza culinaria, proponendo la più completa offerta di chef pluripremiati, di ristoranti di classe mondiale e di maestri sommelier, più di qualsiasi altro posto nel mondo”, dice Cathy Tull, marketing senior vice president del Las Vegas Convention and Visitors Authority. “Vegas Uncork’d by Bon Appétit mostra Las Vegas come una destinazione epicurea, e ci permette di far sperimentare in modo diretto le abilità di chef leggendari e le loro creazioni uniche.”

Las Vegas, anche grazie a questo appuntamento unico nel suo genere, si ridefinisce come capitale mondiale dell’intrattenimento: lussuosi resort, spettacoli esclusivi, ristoranti raffinati e location da sogno sono solo alcuni degli ingredienti che, nel corso del 2012, hanno attirato la cifra record di 39,7 milioni di visitatori. La città che non dorme mai sta rapidamente mutando il proprio paradigma: non più città del gioco d’azzardo, non più sin city ma meta mutevole e in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela.

Per maggiori informazioni riguardanti Vegas Uncork’d, visitare il sito www.vegasuncorked.com

I biglietti per partecipare al Vegas Uncork’d sono in vendita sul sito www.LasVegas.com

 BON APPÉTIT
Il cibo è cultura e Bon Appétit, in tutti i suoi formati (stampa, digitale, prodotti, eventi) non presenta solo ricette, suggerimenti e tecniche, ma un attraente mondo di viaggi, intrattenimento e alta cucina. E’ una pubblicazione visivamente accattivante, caratterizzata da un’ottima fotografia,  da una grafica pulita e da titoli spumeggianti. E da molti volti noti: ogni numero ospita interviste e testimonianze degli chef e dei ristoratori più in voga del momento nonché di stilisti e celebrità. Tutti questi elementi si combinano per rendere Bon Appétit la più grande rivista epicurea d’America.

LVCVA

Il Las Vegas Convention and Visitors Authority promuove Las Vegas a livello mondiale grazie all’aiuto di 16 sedi partner che rappresentano più di 70 Paesi. Con 151.000 camere d’albergo e più di 10.5 milioni di metri quadrati dedicati ai meeting e alle esposizioni, l’obiettivo del Las Vegas Convention and Visitors Authority si concentra sull’attrarre un numero sempre maggiore di turisti sia per ragioni di business, sia per divertimento.

Per maggiori informazioni: www.lvcva.com