Successo di “G.A.T.E. & Gusto 2013” a Foggia - Sapori News

“G.A.T.E. & GUSTO 2013” HA CHIUSO I BATTENTIra da anni nel settore della comunicazione e dei piani Marketing ha organizzato dal 02 al 06 Marzo presso l’Ente Fiera di Foggia “G.A.T.E. & GUSTO 2013”, per  facilitare lo sviluppo delle imprese dei settori della ristorazione e dei sistemi turistici.

La manifestazione, malgrado la congiuntura economica e la concomitanza con altri 6 eventi fieristici, ha mantenuto il successo. Una manifestazione che si è distinta per le oltre 63 aziende espositrici e le oltre 35 aziende ospitate, provenienti non solo dalla provincia di Foggia (solo 13) ma da tutta ITALIA e dalla SPAGNA.

L’orientamento all’uso dell’utilizzo dei prodotti Tipici all’interno delle strutture Turistico ricettive e della Ristorazione, è stato affidato alle 32 aziende enogastronomiche presenti: GAL SERINESE SOLOFRANA, GAL DAUNIA RURALE, GAL MERIDAUNIA, MASSERIE DIDATTICHE e la Proloco Mattina di Auletta; un alternarsi di Chef provenienti da tutta Italia, ha permesso ai visitatori di degustare in tutte le nostre prelibatezze enogastronomiche.

Le tecnologie, gli arredi, le materie prime esposte, hanno consentito alle imprese del Turismo, della Ristorazione, della Pasticceria, Gelateria, Pizzeria ecc., di conoscere le opportunità di sviluppo disponibili in termini, non solo di risparmio energetico per contribuire a migliorare la produzione e la competitività della propria impresa.

Oltre 20 mila visitatori, provenienti in particolar modo dalle cinque regioni del centro sud Italia, hanno visto la Città di Foggia impegnata in un settore economico molto importante per la nostra economia.

E’ stato deciso che, dal 2014, questa manifestazione si svolgerà ogni 2 anni.