“Strappa e Stappa” - Sapori News

Dal 18 marzo, il matrimonio tra due prodotti artigianali e non pastorizzati: il Parmigiano Reggiano di Bertinelli e le Birre crude Zago

Dal 18 al 24 marzo parte un nuovo progetto che unisce due grandi prodotti artigianali: il Parmigiano Reggiano di Bertinelli e le birre crude di Zago.
Il matrimonio sarà celebrato all’Ipercoop GrandEmilia: una lancio che precede la distribuzione capillare nelle principali catene della GDO.

Il concept di “STRAPPA e STAPPA” è semplice e nasce dalla volontà di offrire un prodotto eccellente “a portata di mano”: un abbinamento pensato per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più esigente, che spesso non ha il tempo né la voglia di perdersi nella “scienza degli abbinamenti”, e che proprio per questo ha bisogno di essere guidato nelle scelte d’acquisto.
Con due rapidi gesti (“strappare” la confezione di Parmigiano con le mani e “stappare” la birra, senza cavatappi) si ha la possibilità di gustare un Parmigiano Reggiano di qualità, accompagnato da una birra straordinaria, artigianale e non pastorizzata.

La confezione “Strappa e Stappa”, nelle sue tre varianti, contiene uno spicchio di Parmigiano Millesimato Bertinelli (200 g) e una birra Saint Hubert Zago (cl. 75).
Tre le soluzioni per accontentare i gusti del consumatore: la “gusto delicato” con un Parmigiano Reggiano stagionato oltre 15 mesi in abbinamento a una Pils bionda e leggera, la “gusto morbido” con un Millesimato invecchiato almeno 24 mesi accoppiato a una doppio malto in stile Abbazia, e la “gusto intenso” con un 36 mesi e una Ale Belga Speciale, doppio malto.

Un’idea rivoluzionaria e “pronta all’uso” da gustare sia a casa che in ufficio, durante il viaggio, all’aperto, come aperitivo easy con gli amici.
L’abbinamento è tra due eccellenze che hanno delle peculiarità che le rendono uniche: il Parmigiano Millesimato è fatto con il latte delle bovine, cresciute nell’azienda agricola Bertinelli, che hanno partorito da al massimo 100 giorni, perché più nutriente e concentrato di proteine. Le Saint Hubert sono crude, contengono malto d’orzo, luppolo e lieviti selezionati e vengono prodotte secondo la legge della “Purezza della Birra”. Due prodotti artigianali, “vivi” perché non pastorizzati, in un packaging funzionale che rende l’abbinamento “pronto in un attimo”, in una quantità adeguata a soddisfare un piccolo gruppo di persone per un aperitivo, un happy hour con gli amici o uno sfizioso antipasto in famiglia.

Le tre proposte “STRAPPA E STRAPPA”:

DELICATO contiene Parmigiano Reggiano Millesimato stagionato oltre 15 mesi, in cui emergono i sapori del latte, insieme a Saint Hubert Artisanale de Luxe, una birra in stile Pils, bionda, leggera, luppolata e filtrata, ovvero senza la presenza del lievito all’interno della bottiglia.

MORBIDO contiene un trancio di Millesimato affinato per oltre 24 mesi, dai toni caldi che ricordano il profumo del fieno e della mietitura da abbinare a Saint Hubert Blonde, doppio malto in stile Abbazia, anch’essa con le stesse nuance sia al naso sia al palato. Una birra ricca di lieviti, a doppia rifermentazione naturale in bottiglia.

INTENSO accosta il Millesimato invecchiato oltre 36 mesi, dai toni tostati, che ricordano il cuoio, a  Saint Hubert Premier Grand Cru rossa passita dai sentori di dattero e frutta tropicale. Quest’ultima è una Ale Belga Speciale, doppio malto, con lieviti selezionati a rifermentazione naturale in bottiglia.