Star Clippers: crociere gourmet tra il Mediterraneo e il Baltico - Sapori News Star Clippers – partenze da maggio ad ottobre 2013 LA CROCIERA SI FA…GOURMET

Da Maggio a Ottobre, Star Clippers propone crociere gourmet nel Mediterraneo e nel Baltico, per inebriare i sensi dei buongustai: chef rinomati prepareranno ottimi menu abbinati a buon vino servito da veri sommelier e sveleranno segreti e curiosità dell’alta cucina.

Per chi cerca sensazioni particolari, a bordo di uno dei velieri della flotta di Star Clipper, non si vive la solita crociera: lo sciabordio delle onde che lambiscono la prua, le vele spiegate al vento, il rumore delle onde e il fascino che solo il mare può regalare, vi offriranno un viaggio dalle emozioni autentiche, senza rinunciare al comfort.

Se a questo, si aggiunge un’esperienza gourmet garantita da chef stellati e sommelier esperti, per gustare le ricette più prelibate e carpire i segreti dell’alta cucina, ecco la combinazione perfetta per far “navigare” anche il palato.

La compagnia Star Clippers propone itinerari rivolti ad aspiranti intenditori gastronomici o semplicemente a chi è in cerca di un approccio al mondo del buon vino: un gustoso viaggio enogastronomico a bordo di lussuosi velieri per un’esperienza irripetibile e unica. Da Maggio ad Ottobre, partenze speciali per offrire ai buongustai una completa esperienza sensoriale, con dimostrazioni, degustazioni, ed esperienze culinarie dietro le quinte, guidati dal team di chef stellati ed esperti sommelier nei ristoranti dei tre velieri. Dal Mar Mediterraneo al Mar Baltico, la cucina sarà protagonista con temi che vanno dal sushi all’olio d’oliva, dal cioccolato, al vino, alle erbe aromatiche, allo champagne, alle tapas, al nord Europa e molto altro ancora.

QUOTA SCONTATA crociere gourmet: da EURO 804,00 a persona per crociera di 4 notti

La quota comprende: trattamento di pensione completa, sistemazione in cabina doppia categoria 6 interna, lezioni e dimostrazioni di cucina

La quota NON comprende: voli, trasferimenti via terra dalla città di residenza al porto di partenza e viceversa, tasse portuali e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

N.B.: possibilità di usufruire ancora dell’Early Booking Discount (fino al 31 MARZO 2013)

Vino, cioccolato e champagne a bordo di ROYAL CLIPPER

18 MAGGIO (7 notti): i tedeschi Matthias Diether e Gunnar Thietz, rispettivamente Chef e sommelier presso il Ristorante First Floor dell’Hotel Palace di Berlino, offriranno lezioni e dimostrazioni sul tema “Vino e Cioccolato”, a bordo dell’ammiraglia da Marsiglia a Civitavecchia.

8 GIUGNO (7 notti): il celebre Chef tedesco Christian Loisl offrirà dimostrazioni di cucina in collaborazione con la casa di produzione dello Champagne Cattier, assistito da un sommelier di alto livello, per una crociera da/a Civitavecchia che tocca Ponza, Sorrento, Taormina e Stromboli.Star Clippers: crociere gourmet tra il Mediterraneo e il Baltico - Sapori News