Pesoforma è il pasto sostitutivo di efficacia provata e approvata, lo afferma l’efsa! - Sapori News I pasti sostitutivi hanno ottenuto dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA, European Food Safety Authority) il riconoscimento di essere prodotti efficaci per la perdita e il mantenimento del peso.

 

L’importante riconoscimento dell’EFSA, autorità che dal 2002 opera a livello europeo nella valutazione e comunicazione dei rischi relativi alla sicurezza di alimenti e mangimi, fa dei pasti sostitutivi l’unica categoria di prodotti che aiutano a dimagrire e a mantenere il peso. In Europa sono autorizzati a riportare sulle confezioni tali claim, eleggendoli a categoria di prodotti di efficacia provata e approvata.  

Pesoforma, marchio leader del segmento, seguendo le nuove indicazione EFSA, mette in evidenza il claim perdita e mantenimento del peso sulle nuove confezioni di pasti sostitutivi Pesoforma.

Ma questa non è la sola importante novità che riguarda Pesoforma. Da oggi tutta la linea è disponibile sui punti vendita con pack completamente rinnovati nella grafica e nella ricchezza di informazioni contenute. Le nuove confezioni, sia per la linea “il mio pasto” (pasti sostitutivi) che per quella “break” (snack), si presentano infatti con layout più moderni, immagini accattivanti ed evocative, colori brillanti e d’impatto che esaltano la visibilità a scaffale e rendono i prodotti immediatamente riconoscibili, oltre alla più ampia quantità di indicazioni di impiego. Da oggi sarà quindi più facile scegliere e riconoscere la referenza Pesoforma che meglio risponde al proprio gusto ed esigenze, oltre ad essere ben informati riguardo alla tipologia e quantità di nutrienti assunti, calorie apportate, e indicazioni di consumo… il tutto senza trascurare la golosità e praticità di un pasto sostitutivo o di uno snack!

 

I prodotti Pesoforma con pack rinnovato sono
in vendita nella grande distribuzione e in farmacia
www.pesoforma.com
Identikit dei pasti sostitutivi

 

Cosa sono i pasti sostitutivi?

I pasti sostitutivi sono miscele equilibrate di proteine, carboidrati, grassi e fibre alimentari, disponibili sottoforma di barrette o biscotti dolci, sandwich salati o creme al cucchiaio, che – rese golose e appetitose – appagano sia la gola sia l’appetito nonostante un apporto calorico decisamente inferiore a un pasto normale. Aiutano a perdere peso perché garantiscono un contenuto completo di nutrienti, in un apporto calorico ridotto che si traduce inevitabilmente in calo di peso. Per legge non devono apportare meno di 200 calorie, ma neppure superare le 400. La quantità dei nutrienti (proteine, carboidrati, grassi, fibre), sali minerali e vitamine, rispetta la legislazione per questa tipologia di prodotti.

I 6 vantaggi dei pasti sostitutivi

1- Sono alimenti in grado di garantire in modo efficace la perdita e il mantenimento del peso, garanzia validata dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA).2- Consentono di mantenere il corpo in salute nell’ambito di un regime ipocalorico vario ed equilibrato e uno stile di vita sano, grazie a un apporto di macro e micro nutrienti (proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali) controllato e bilanciato.3- Consentono di seguire un’alimentazione varia ed equilibrata perché, anche nella fase di dimagrimento, uno dei tre pasti principali della giornata può essere composto da alimenti tradizionali.4- È un programma facile da seguire. Pratici da trasportare e già pronti per l’uso, i sostituti del pasto semplificano la scelta di un pasto ipocalorico equilibrato e vario e uno stile di vita sano. È inoltre molto più facile calcolare la quantità di calorie assunte rispetto ad alimenti tradizionali.

5- Sono generalmente molto più economici di un pasto tradizionale, persino di un sandwich: costano da 1,50 € a 2 € a pasto.

6- Appagano il palato: la gamma comprende una grande varietà di gusti e formati (barrette, budini, cereali), offrendo prodotti golosi che soddisfano le preferenze di tutti (cioccolato, caramello, frutta, salato).

 

Si consiglia di utilizzare il prodotto nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano associato ad una regolare attivita’ fisica.

 Via Largo U.Boccioni,1 – 21040 Origgio (VA) – Numero Verde 800-018124 – www.pesoforma.com