Per il suo 125esimo anniversario, Pago lancia un grande contest che premierà il barman capace di unire natura e innovazione in un solo cocktail  

Pago lancia il contest “natural born mixer” - Sapori News AAA Barman  creativi, cercasi!

Pago, marchio affermato di succhi di frutta, per il suo 125° compleanno indice “Natural Born Mixer“, il contest che premierà i barman che inventeranno un cocktail originale, con tutta la naturalità di Pago.

Il contest, che si svolgerà esclusivamente online sullo special site www.naturalbornmixer.it, dal 1 marzo al 31 maggio 2013, prevede una sfida tra bartender nella creazione di una ricetta per cocktail dalla forte connotazione natural, utilizzando almeno un prodotto Pago della linea 1l PET.

Una “giuria popolare” selezionerà le ricette. Dal 1 marzo al 23 giugno, tutti gli utenti registrati sul sito www.naturalbornmixer.it potranno votare i cocktail preferiti. Le 125 ricette che riceveranno il maggior numero di voti accederanno alle fasi successive.

E se il barista volesse farsi votare dagli amici o dai frequentatori del suo locale? Pago ha pensato anche a questo! Tutti coloro che inseriranno una nuova ricetta potranno scaricare un kit di autopromozione e riceveranno a casa una speciale spilla da appuntare sulla giacca, per farsi notare e… votare!
Una giuria tecnica, poi, composta dai barman di Flair Academy, una delle migliori scuole italiane di bartending e flair, selezionerà le 25 ricette che passeranno alla fase finale del contest: un grande party in una nota venue milanese, il 15 luglio.
I 25 semifinalisti si sfideranno dal vivo per accedere alla finale e puntare alla vincita di un montepremi totale pari a 5.400€. Il vincitore del contest “Natural Born Mixer” sarà  decretato da una Giuria Prestige composta dalla giuria di qualità di Flair Academy, alcuni special guest di rilievo internazionale del mondo del Mixing e un “giurato sociale” estratto tra tutti coloro che hanno votato le ricette sul sito web.

Sarà facile diventare famosi: le migliori 125 ricette rimarranno nella gallery ricette del sito e in una App dedicata, ma solo 10 diventeranno le ricette dell’anniversario, consultabili step by step nella App e codificate nel ricettario cartaceo distribuito in tutta Italia.

“Il contest “Natural Born Mixer” – spiega Roberto De Lucca, direttore marketing Pago Italia – è stato pensato per selezionare un barman di carattere, che sia affine alla nostra visione del mondo beverage, e ha in sé una meccanica e delle modalità di coinvolgimento dei bartender e dei consumatori davvero innovative per il settore, che mai come in questo periodo ha bisogno di attività che valorizzino il mondo del bar.
Per noi il comparto del Mixing diventa di anno in anno più strategico, da qui l’ampliamento della gamma, e l’ambizioso obiettivo di aumentare la nostra quota di mercato”.

Ma le novità non si fermano al contest e alle sue innovative modalità di coinvolgimento dei barman; infatti il vero protagonista del momento è la gamma Pago 1lt PET che, da quest’anno, vede ben 10 gusti diversi di cui 7 dedicati al mondo del mixing. Ananas 100%, Arancia 100%, Pesca, Pompelmo 100%, Pera, Cranberry e ora anche Albicocca, 7 gusti diversi ma tutti perfetti per creare cocktail di qualità. ACE, Cocktail Tropicale Multivitaminico 100% e Arancia Nettare completano la vasta offerta di gusti nel grande formato da litro.