Lezioni di Cioccolato e design - Perugina e Città del gusto Napoli insieme per Pasqua - Sapori News La Scuola del Cioccolato Perugina porta a Napoli il simbolo della Pasqua, il dolce più amato da adulti e bambini: l’uovo di cioccolato.

 

Il  corso “cioccolato e design” promosso dalla Scuola del Cioccolato Perugina in collaborazione con Città del gusto Napoli si svolgerà domenica 17 marzo dalle 10.30 alle 13.30 a Villa Vittoria. Il Maestro Cioccolatiere della Scuola del Cioccolato Perugina guiderà i 14 partecipanti in un corso che all’arte del cioccolato abbina l’estro del design. La lezione verterà sulla realizzazione di uova di cioccolato non solo buone da mangiare ma belle e originali nella loro veste. Oltre a tutte le fasi di lavorazione del cioccolato gli “allievi” decoreranno le uova realizzate in modo divertente e originale con alcune tecniche del food design. Chi vorrà potrà inserire anche una sorpresa personalizzata all’interno della propria creazione.

I ragazzi fino a 13 anni possono partecipare come ospiti,  insieme all’adulto che li accompagna.

Le lezioni, tutte monografiche, sono rivolte al grande pubblico degli appassionati e hanno la durata di tre ore ciascuna: tra poca teoria e molta tecnica si impara a lavorare e trasformare il cioccolato portandosi a casa veri e propri capolavori golosi. Per ogni corso è prevista la presenza massima di 14 partecipanti ai quali verrà assegnata un’ampia postazione, completa di attrezzatura. A fine corso sarà rilasciato a ciascun partecipante l’attestato di partecipazione e il simpatico grembiule  della Scuola del Cioccolato Perugina.

Costo a persona: 65,00 euro, ragazzi fino a 13 anni ospiti (un ragazzo per ogni adulto).

Info e prenotazioni:
Numero verde Scuola del Cioccolato Perugina
800 800 907
www.perugina.it