Per tutto il mese, nella boutique di Via Lagrange 4/a degustazioni al cioccolato abbinate alla nuova fragranze Bitter Orange & Chocolate della griffe londinese

Jo Malone London, raffinata firma londinese famosa per le fragranze di lusso, e Guido Gobino, celebre artigiano del cioccolato a livello nazionale e internazionale,  creano un originale sodalizio tra il mondo dei profumi e quello dei sapori.Jo Malone London e Guido Gobino si incontrano per un viaggio sensoriale tra gusto e olfatto - Sapori News

 

Per tutto il mese di Marzo nella Boutique di Via Lagrange 4/a a Torino, la collaborazione sarà celebrata attraverso degustazioni di ricette Guido Gobino, diverse per le quattro settimane e ispirate alla fragranza Bitter Orange & Chocolate della collezione Sugar & Spice, ultimissima novità gourmand Jo Malone London in edizione limitata.

Da martedì 5 a sabato 9 Marzo, il focus sarà sul “Ginger Biscuit” con tre ricette in degustazione: Ganache speziata, Macaron con crema al caramello salato e Semisfera aromatizzata alla cannella.

Il morso dell’arancia amara ricoperta dal cioccolato nero è contrapposto al caldo e polveroso cacao, al cocco cremoso e alla cumarina, nota di fondo che aggiunge calore e dolcezza. Questi alcuni tra i preziosi ingredienti della nuova  fragranza di Jo Malone London a cui Guido Gobino ha dedicato una ricerca creando una serie di aromaticità che si sposano perfettamente con la nuova collezione. Ispirata a 5 pudding rigorosamente British, Sugar & Spice sarà disponibile nelle Boutique Jo Malone London da Marzo 2013.

Inoltre, Giovedì 14 Marzo dalle ore 16.00 alle 20.00 presso la Boutique Torinese Jo Malone London in Via Lagrange 4/a, Jo Malone London e Guido Gobino accoglieranno in un evento dedicato i loro appassionati attraversouna sublime degustazione che celebrerà l’ inconfondibile passione e tradizione di due brand così prestigiosi.

Gli ospiti saranno accompagnati in questo esclusivo viaggio sensoriale tra sapori e aromi dagli esperti del settore.

Jo Malone London e Guido Gobino si incontrano per un viaggio sensoriale tra gusto e olfatto - Sapori News

I PRODOTTI SELEZIONATI

5 – 9 Marzo: Focus su Ginger Biscuit

°  Ganache speziata

°  Macaron con crema al caramello salato

°  Semisfera aromatizzata alla cannella

12 – 16 Marzo: Focus su Elderflower & Goosberry

°  Ganache fiore di sambuco

°  Ganache al gelsomino

°  Macaron al bergamotto

 18– 23 Marzo: Focus su Lemon tart

°  Ganache limone candito

°  Scorza di limone e cioccolato

°  Ginger e menta con cioccolato bianco

25– 30 Marzo:Focus su Redcurrant & Cream

°  Macaron ginger e fragola

°  Pralina fragola e ginger

°  Cioccolatino al pepe rosa

Selezione Degustazione Evento 14 Marzo

°  Dessert doppio cioccolato e arancia

°  Macaron arancia e cioccolato

°  Scorza arancia e cioccolato

°  Ganache cocco e gin

Guido Gobino, sintesi di passione creativa, arte cioccolatiera e innovazione, è considerato ad oggi uno dei più importanti artigiani del cioccolato, a livello nazionale ed internazionale. L’attenta selezione delle migliori materie prime, il controllo della filiera produttiva, la ricerca di nuovi sapori nel rispetto della tradizione, le tecnologie innovative e il design accurato delle confezioni, rappresentano gli elementi caratterizzanti del Cioccolato Guido Gobino.

Il lifestyle britannico di Jo Malone London è famoso per la sua gamma unica di fragranze e prodotti di lusso per la casa. Riscrivendo le regole della profumeria con la miscela di combinazioni inaspettate di ingredienti, ogni prodotto, concetto e filosofia è ideato come un’esperienza sensoriale unica, offerta attraverso un servizio eccezionale e un’ineguagliabile creatività artistica.