Incontri in Cucina, il nuovo spazio al piano inferiore del Negozio Pentole Agnelli a Roma, nel cuore del quartiere Pinciano, ben si addice a chi vuole cimentarsi con una cucina innovativa e vuole migliorare la propria abilità. Il nome evoca l’atmosfera di convivialità e scambio reciproco che contraddistingue i laboratori e le attività in programma praticamente ogni giorno.Incontrarsi in cucina a Roma per cimentarsi con le pentole di masterchef - Sapori News

“La nostra forza è quella di proporre occasioni di incontro piacevoli, in grado di avvicinare le persone alla cucina con curiosità e quel tanto di impegno che occorre per creare un piatto.. Raccontiamo come preparare il pane per poi ripeterlo a casa con facilità; sveliamo i trucchi del mestiere a chi a tavola vuole fare sempre bella figura e coinvolgiamo gli esperti del settore per offrire a tutti, grandi e piccini, un momento di relax e divertimento” – spiega Francesco Santilli, responsabile di Incontri in Cucina.

E’ con questo spirito che tra le moderne tecnologie Veneta Cucine e Scholtès, si avvicendano alcuni tra gli chef più talentuosi del momento: Gabriele Muro, Andrea Golino, Carmelo Chiaramonte, Luisanna Messeri, Chicco Coria, Moreno Cedroni (2 stelle Michelin), Patrizia Romeo e Matteo Morozzo, Michelangelo Trizza, Rita Monastero e molti altriancora.

Dal cake design, alla pasta fatta in casa, passando per il finger food e la cucina orientale, sono davvero numerosi i laboratori ai quali è possibile partecipare. Ai più piccoli sono dedicati gli incontri “Ti Cucino Io”, in collaborazione con l’omonima associazione: laboratori dedicati a bambini dai 4 anni in su, per trasmettere loro il valore affettivo, educativo, di condivisione e di divertimento del “cucinare insieme”.

E’ possibile riservare l’uso della cucina e dello spazio adiacente, per cimentarsi ai fornelli in compagnia dei propri amici e altrettanto divertente è la possibilità di avere a disposizione uno chef professionista, pronto a cucinare per un gruppo di minimo 10 persone, creando per loro piatti e composizioni originali.

Al piano superiore, invece, è possibile acquistare le famose Pentole Agnelli, le cui prestigiose collezioni regnano incontrastate tra le pareti bianche del negozio: ideali per una lista di nozze di qualità ma anche un’idea perfetta per chi desidera utilizzare o regalare le stesse pentole adottate dalla trasmissione televisiva “I menu di Benedetta” condotta dalla famosa Benedetta Parodi, oppure dal format  “Ale contro Tutti” di Alessandro Borghese e anche dagli aspiranti cuochi di MasterChef Italia.

Le nuove collezioni “LadyChef”, “MrChef”,  “SeniorChef ” e altre strepitose linee dedicate all’uso domestico firmate Baldassare Agnelli, vi aspettano in via Basento 52/E per essere messe alla prova in cucina.

Incontri in Cucina è il nuovo spazio, ospitato al piano inferiore dello Showroom Pentole Agnelli, in via Basento 52/E, nel cuore del Quartiere Pinciano a Roma. Un’ampia location multifunzionale dove regnano incontrastate, oltre alle più prestigiose collezioni di pentole Baldassare Agnelli, anche gli accessori e i complementi per la casa  firmati Baldassare Agnelli Aluminium Design. Completano e arricchiscono l’ambiente, rendendolo glamour e familiare, una cucina Veneta Cucine dotata delle più moderne tecnologie Scholtès.