Dolfin presenta la collezione di uova per la Pasqua 2013 - Sapori News Campione di vendite nel 2012* Dolfin, l’azienda dolciaria famosa per i Polaretti (i ghiaccioli con vero succo di frutta pronti da congelare e presenti all’Estero nei mercati di 40 Paesi) 

Presenta la sua collezione di uova di finissimo cioccolato al latte per la Pasqua 2013 dove, accanto ai più popolari brand internazionali (Barbie, Moto Gp, Hello Spank ),alle nuove licenze 2013, (Monster High e Hot Wheels) e ai brand nazionali (Monella vagabonda), figurano originalissimi marchi con personaggi nati dalla creatività di DOLFIN che hanno già conquistato il gradimento dei più piccoli – Ovosauro, Principessa dei Sogni,  il nuovissimo  Cuccioli della Fattoria – insieme a una proposta in esclusiva nazionale: le uova Missione & Coraggio con le automobiline degli eroi di tutti i giorni: Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia.

I più popolari brand Internazionali

La “Pasqua dalle uova sorprendenti” di DOLFIN propone alle famiglie italiane, i marchi di cui l’azienda è licenziataria esclusiva (tra parentesi le fasce d’età): Barbie (3-8 anni, con due formati e due sorprese), Monster High (7-12), Hello Spank (8-13 anni) per le femminucce; Hot Wheels (8-12), Moto GP (5-15) per maschietti; infine, per le adolescenti che non resistono al richiamo della moda, ecco le divertentissime e colorate “Bag Egg”: un goloso uovo di cioccolato al latte dentro una borsetta con i brand più trendy del momento, a scelta tra Monster High, Hello! Spank e Monella Vagabonda.

La creatività  DOLFIN

DOLFIN esalta la propria creatività e, forte dello straordinario successo della Pasqua 2012*, insieme alle novità esclusiva Missione & Coraggio e a Cuccioli della Fattoria (2-5 anni, con morbidi animaletti galleggianti), ripropone i brand già premiati e popolari tra i bambini: Principessa dei Sogni (bimba 3-7 anni, con collane e diademi da favola), Ovosauro (bimbo 5-10 anni, con terribili Brontosauri e, sorpresa Dolfin 2013, ogni tre dinosauri da collezione un terrificante T-Rex animato che urla e si illumina) e Bimbo e Bimba (3-6 anni con super sorprese)

L’esclusiva DOLFIN per la Pasqua 2013: le uova Missione & Coraggio

E’ dedicata infine ai piccoli grandi eroi di tutti i giorni – Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia – la nuovissima ed esclusiva linea Missione & Coraggio ideata dalla DOLFIN per la Pasqua 2013 dei  bambini da 5 ai 13 anni. La sorpresa, infatti, è un modellino in scala delle auto di servizio di Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia realizzata grazie alla partnership fra DOLFIN e Mondo Motors. Un collarino “dedicato” consentirà alle famiglie di scegliere il modello di auto preferito dal proprio bambino.

Non solo supereroi, di cui DOLFIN è licenziataria da molti anni (come la Marvel con il suo Spiderman) ma da quest’anno anche uomini semplici – che nella  vita reale possono essere davvero il papà, lo zio o il fratello maggiore del bambino attratto dagli uomini in divisa – impegnati quotidianamente in vere missioni coraggiose al fianco dei cittadini di tutte le età, grandi e piccini.

La qualità del Cioccolato al Latte Dolfin, l’iscrizione al prontuario per i celiaci (AIC)

DOLFIN è da sempre impegnata, attraverso certificazioni anche volontarie, a garantire qualità e sicurezza ai suoi prodotti e, per esteso, ai consumatori. Spinta dalla richiesta dei mercati esteri, dal 2007 si sottopone alle procedure dell’ International Food Standard (IFS) per i prodotti cavi in cioccolato. Tutte le fasi di produzione dell’intera filiera agroalimentare – e durante il ciclo di lavorazione – sono documentate attraverso un sistema di tracciabilità e rintracciabilità.

Dolfin infine è iscritta all’AIC (Associazione Italiana Celiachia) ed è presente nel Prontuario annuale pubblicato dall’associazione e distribuito a medici, dietisti, farmacisti e soci sotto la voce cioccolato, uova di cioccolato, gelati e ghiaccioli.

*In un mercato che ha registrato -8,8% a volumi (ovvero i kg di cioccolata venduti) e -5,4% a valore (ovvero il fatturato realizzato dalla vendita), DOLFIN ha realizzato nella Pasqua 2012 +8,5% a volumi e +10,2% a valore.

FONTE: Dati Nielsen, Pasqua 2012. Totale Distribuzione Moderna Italia