QVC, il canale per chi ama lo shopping, amplia la propria offerta di prodotti dedicati agli amanti della cucina con Mepra, lo storico marchio italiano di complementi per la cucina. Dal 6 marzo, infatti, Mepra sarà in vendita su QVC con un testimonial d’eccezione: lo chef Andrea Mainardi.

Da Mepra nuove idee per la Casa: dal 6 marzo in vendita su QVC, il canale per chi ama lo shopping - Sapori News

QVC, da sempre attenta alle nuove tendenze anche in cucina, introduce Mepra nella propria offerta per garantire un’esperienza di shopping sempre più coinvolgente e completa ai suoi clienti. Mepra si distingue come brand in grado di seguire, da sempre, l’evoluzione delle esigenze gastronomiche e le tendenze che segnano la trasformazione della tavola attraverso il tempo.

Dalla collaborazione tra Mepra ed Andrea Mainardi nasce la Vaporiera “Officina Cucina Naturalmente” un innovativo sistema di cottura a vapore, prodotto di punta della collezione dei prodotti Mepra presentati su QVC.

Andrea Mainardi,  chef straordinario già conosciuto dal grande pubblico televisivo per la presenza in cooking show e famoso in tutta Italia per il suo ristorante “Officina Cucina”, sarà il guest d’eccezione che affiancherà i presenter QVC nella presentazione dei prodotti Mepra, illustrando le specifiche tecniche di utilizzo della gamma Mepra.

Vaporiera “Officina Cucina Naturalmente”

Disegnata da Andrea Mainardi per Mepra la vaporiera permette di ottenere, con un unico strumento, 6 diverse tecniche di cottura. Cottura A VAPORE, AFFUMICATURA, cottura MEDITERRANEA, cottura A BASSO VAPORE, cottura ORIENTALE e VAPO GRILL non avranno più segreti!. Semplice e facile da utilizzare, soprattutto grazie ai consigli di Andrea, la vaporiera è realizzata in acciaio inox 18/10 ed è completa di una base vaporiera con maniglie, 1 griglia forata, 2 ganci per griglia, 2 separatori riposizionabili, 1 coperchio in vetro trasparente con termostato e 1 ricettario. Cucinare a vapore significa CUCINARE SENZA GRASSI, in modo leggero e salutare.

La Vaporiera è un ottimo modo per preservare le caratteristiche organolettiche dei cibi: vitamine e sali minerali si mantengono integri con la cottura a vapore. Da avere, da provare, da regalarsi o da regalare.

La gamma Mepra in vendita su QVC si integra con altre proposte studiate e ideate per dare una svolta in cucina, secondo i gusti  di ciascuno…. In scatola!

Da Mepra nuove idee per la Casa: dal 6 marzo in vendita su QVC, il canale per chi ama lo shopping - Sapori News

Easy box Energia 2+

Un set di pentole per chi vuole attrezzare con professionalità e semplicità la “prima cucina”. L’indispensabile per cucinare tutti i giorni per due persone con pentole in acciaio 18/10, igieniche e studiate per tutti i tipi di pietanze. Il set box energia 2+ , si compone di 6 pezzi :1 pentola da 20 cm con coperchio, 1 casseruola da 16 cm con coperchio, una padella antiaderente rivestita in teflon da 24 cm e un colapasta. Un piccolo set per una  grande cucina.

Which box are you? Risotto Box

Innovativa, pratica e divertente la Risotto Box di Mepra è per chi ama il riso… dal contenitore fino al piatto per portare magnifici risotti fumanti in tavola. Risotto box è un set da 5 pezzi che contiene un contenitore in vetro con coperchio in acciaio per conservare il riso in cucina, il cucchiaio a servire in acciaio il vassoio quadrato in porcellana con inserto in acciaio e il piatto in porcellana rotondo da 25 cm per servire il risotto. Non manca un prezioso ricettario per proporre ai propri ospiti le ricette più nuove e sfiziose.

Which box are you? Vegetarian box

Per soddisfare le esigenze di chi ama mangiare vegetariano o comunque adora pasti sani a base di verdure Mepra arriva su QVC con Vegetarian box. Un pratico set da 4 pezzi per cuocere nel modo migliore e servire verdure sfiziose e saporite. Vegetarian box include una casseruola da 22 cm con coperchio per cucinare al meglio, una pratica pinza per servire e un vassoio in cristallo con quattro diversi scomparti per presentare le verdure in tavola. Vegetarian box include un indispensabile ricettario per inventare ogni giorno pietanze sempre nuove.

Per scoprire le altre Which box are you? e le molte altre novità Mepra basterà collegarsi dal 6 marzo su QVC Digitale Terrestre e tivùsat canale 32, Sky canale 475. Lo shopping di QVC è anche online su www.qvc.it.

QVC è il secondo canale televisivo americano per dimensioni, con un fatturato di circa 8,2 miliardi di dollari. La società, fondata nel 1986 negli Stati Uniti e specializzata nella vendita televisiva, oggi opera come retailer multimediale globale con oltre 10 milioni di clienti nel 2010 nel mondo negli USA, in Gran Bretagna, Germania, Giappone, Italia. Da ottobre 2012 in Cina è stata lanciata la Joint Venture con CNR Mall.

I migliori brand e prodotti italiani e internazionali, nei settori Gioielli, Moda & Accessori, Bellezza, Casa ed Elettronica rappresentano il cuore dell’offerta. Il tasso di fidelizzazione del cliente è altissimo, a conferma della cura del cliente e dell’eccellenza del servizio.

QVC Italia ha l’obiettivo di affermarsi come player indiscusso di un nuovo modo di fare shopping guadagnando quote di mercato oggi destinate ai grandi retailer. La sede italiana si estende su 15.000 mq, con un edificio all’avanguardia sotto il profilo della sostenibilità in grado di garantire risparmi energetici per una migliore tutela dell’ambiente. Ospita studi televisivi dotati di sistemi di registrazione e trasmissione in linea con gli standard e le tecnologie più avanzate, oltre a un call center di proprietà. Lo staff di QVC Italia è guidato dal CEO Steve Hofmann e l’investimento per il lancio è pari a 65 milioni di euro.