Baci Perugina: yogurt cremoso al sapore di ...bacio! - Sapori News Lactalis Nestlé Prodotti Freschi  presenta il nuovo Baci Perugina yogurt, l’unico prodotto fresco che abbina ad un cremoso e gustoso yogurt le nocciole intere ricoperte di gianduia e cioccolato,  che replicano l’autentica ricetta del Bacio Perugina.

Se avete un’improvvisa voglia di qualcosa di buono, regalatevi un momento di golosità unica con l’inconfondibile gusto  “al bacio” delle nocciole intere ricoperte di cioccolato!
…ma  non finisce qui!   la serie dei nuovi prodotti si arricchisce  con i Perugina yogurt con quadretti di cioccolato al latte e Perugina yogurt con quadretti di cioccolato fondente, che offrono entrambi un momento di piacere unico e irresistibile. Squisito cioccolato Perugina, naturalmente!
Per accontentare i gusti di tutti gli amanti del cioccolato, ecco  le altre novità: Perugina crema al cioccolato al latte e Perugina crema al cioccolato bianco, le nuove sorprendenti creme dessert vellutate. La maestria del puro cioccolato Perugina diventa dessert fresco e cremoso per donare nuovi piacevoli modi per deliziare il palato.
Baci Perugina, nato nel 1922 da Luisa Spagnoli è diventato il cioccolatino “icona” della storia dolciaria italiana e il simbolo dell’Amore Italiano grazie alla sua capacità di reinventarsi, di stupire, di modificare il linguaggio dell’amore e di anticipare i gusti dei suoi estimatori in Italia e all’estero. Nacque inizialmente con il nome di “Cazzotto”, a causa della sua forma irregolare che ricorda la nocca di una mano, per essere poi ribattezzato “Bacio” da Giovanni Buitoni. Negli anni ’30 Federico Seneca – allora direttore artistico di Perugina – ebbe l’idea di introdurre i cartigli, aggiungendo al piacere del cioccolato quello di un messaggio universale d’amore, e creò la rinomata scatola blu e argento con la coppia che si bacia sotto una pioggia di stelle, un esplicito riferimento a un altro “Bacio”, il dipinto di Hayez. Nel 2011 arriva una grande rivoluzione: nasce Baci Perugina Bianco. Il celebre “Bacio” ha anche contagiato il social network Facebook: la “Baci Perugina fan club”, dedicata agli amanti dell’amore e delle emozioni vere, conta oltre 1.255.000 fan!
Distribuiti in 55 paesi nel mondo, sono 300 milioni i Baci Perugina venduti ogni anno. 1.500 sono i Baci Perugina prodotti al minuto, esclusivamente nello stabilimento di San Sisto a Perugia.

Foto by Nestlè

Claudia Di Meglio