Arriva la Pasqua di Unes ed u2 supermercati - Sapori News Buona, morbida e fragrante: la Colomba de Il Viaggiator Goloso, nelle varianti tradizionali, senza canditi e ai frutti esotici arricchisce la gustosa offerta della linea esclusiva di Unes ed U2

Il Viaggiator Goloso, linea di Unes e U2, propone le colombe per Pasqua. Frutta candita, mandorle, nocciole, zucchero, agrumi, frutta esotica, uova, farina, burro, tutti ingredienti di qualità, sono stati mescolati per creare vere prelibatezze dedicate a clienti esigenti. Le colombe, nelle tre tipologie, fanno parte delle specialità italiane provenienti da produttori scelti e minuziosamente selezionati da Il Viaggiator Goloso, marca privata top di gamma di Unes.

Tipico dolce pasquale originario della Lombardia, in particolare di Pavia quando, verso la metà del VI secolo, durante l’assedio di Pavia da parte di Re Alboino, lo stesso si vide offrire un dolce a forma di colomba in segno di pace, la Colomba de Il Viaggiator Goloso risponde ai gusti sofisticati degli amanti della migliore tradizione della cucina italiana.

Unes ed U2 la propongono in 3 varianti: la tradizionale, modellata con la classica glassatura alle nocciole, decorata con mandorle grezze, granella di zucchero è farcita con scorze d’arancia candite; la senza canditi dove sono protagonisti la glassatura tipica, i sentori di burro, vaniglia e nocciole. Per i palati meno tradizionalisti la Colomba ai frutti esotici, farcita con ananas, papaia e guava disidratate in cubetti morbidi e pastosi per un sapore dolce e morbido.

La pasta lavorata con lieviti a fermentazione naturale, cotta a temperatura differenziata in forno continuo, raffreddata a temperatura ambiente è soffice e fragrante: una vera delizia per il palato.

È possibile acquistare le colombe della linea Il Viaggiator Goloso in tutti i supermercati U! Come tu mi Vuoi e U2 al prezzo di Euro 5,99 per il peso da gr 1.000.

Unes, nata a Milano nel 1967 da un gruppo di piccoli imprenditori, è stata acquisita dal Gruppo Finiper nel 2002, oggi è presente con oltre 300 punti vendita in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Sul mercato italiano opera con 2 principali insegne alle quali corrispondono formule commerciali differenti: U! Come tu mi vuoi – Supermercati      all´insegna del servizio e dei prodotti freschi, con offerte promozionali quindicinali. E  U2 Supermercato – che, grazie alla formula commerciale “Every day low price”, coniuga la qualità dei supermercati Unes con una linea prezzi stabile e più conveniente (nessuna promozione, nessuna tessera fedeltà, niente volantini, attenzione all’ambiente Per due anni consecutivi (2011 e 2012) U2 è risultata l’insegna di supermercati più convenienti d’Italia.

In entrambe le insegne sono presenti 3 linee di prodotti a marchio privato: i U! Confronta e Risparmia, ECOunes e Il Viaggiator Goloso, top di gamma.