A Milano, per la Pasqua, in sei trattorie protagonista l'uovo dal primo al dessert - Sapori News Il Gruppo Eurovo e il marchio Le Naturelle augurano buona Pasqua a tutti i clienti dei locali che hanno aderito all’iniziativa “Le uova per Pasqua” da sabato 23 marzo a domenica 7 aprile 2013.

 Le Naturelle del Gruppo Eurovo, leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti, per la Pasqua 2013 porta le uova in sei trattorie milanesi. Nella settimana che precede la Pasqua e fino a domenica 7 aprile, ognuna di queste proporrà a pranzo un menù personalizzato nel quale l’uovo sarà protagonista dal primo al dessert.

Le trattorie sono:

La Bettola di Piero, Via Orti, 17
Drogheria Plinio, Via Plinio, 6
Dulcisinfundo,Via Zuretti, 55
Pane Pane vino al vino, Via Tadino, 48
Trattoria Vecchi Sapori,Via Carmagnola, 3
Zucca e Melone, Via Giangiacomo Mora, 3

La Pasqua richiama alla mente le uova e viceversa, ecco perché proprio in questo momento dell’anno è venuto spontaneo iniziare a parlare di un alimento così semplice eppure così importante e ricco di proprietà nutrizionali fondamentali.

Grazie ai cuochi che prepareranno i menù pasquali i clienti potranno gustare questo alimento basilare della tradizione gastronomica italiana e cogliere suggerimenti per qualche semplice ricetta da preparare anche a casa. Le uova protagoniste dei menù saranno Le Naturelle, il marchio Eurovo sinonimo di freschezza e sicurezza. Infatti le uova Le Naturelle, come tutti i prodotti del Gruppo Eurovo, sono garantite con il controllo dell’intera filiera, dalla produzione dei mangimi al confezionamento dei prodotti, e dalle certificazioni ottenute da Eurovo per il processo produttivo.

L’obiettivo di Le uova Naturelle per Pasqua è di riportare un alimento semplice come l’uovo sulle nostre tavole e di farlo in modo esplicito” – afferma Federico Lionello, direttore commerciale e marketing di Eurovo – “Infatti l’uovo è già un ingrediente presente in tante preparazioni tradizionali italiane, ma è anche altrettanto sottovalutato come potenziale sostituto di cibi ricchi di proteine”. Quest’anno mettiamo in campo la prima edizione dell’iniziativa Le uova Naturelle per Pasqua con l’auspicio di inaugurare una consuetudine che leghi i prodotti di Eurovo all’attività dei ristoratori che si preoccupano ogni giorno di preparare piatti gustosi e nutrienti per i propri clienti.

Eurovo S.r.l. è l’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti. E’ presente da oltre cinquant’anni nel mercato ed è guidata fin dalla nascita dalla famiglia Lionello. L’azienda vanta un portafoglio ricco e articolato di prodotti su diversi segmenti. I suoi marchi: Le Naturelle, Maia, Tuorlo d’Oro Cocodì, Ovonature, Cocoissimo, Eurovo Service, Novissime Professional, Ca’ Nostra e White Force. Impiega più di 850 persone, conta 17 stabilimenti in Italia e all’estero e si divide in più sedi: a Imola (BO) sono concentrate le attività commerciali e di marketing.