Un Aperisfizio da ridere: un Carnevale a tutto colore con La Bottega di Olivia&Marino! - Sapori News Scherzi, chiacchiere e travestimenti…che Carnevale sarebbe senza una serata di festa e allegria con gli amici? La Bottega di Olivia&Marino propone un Aperisfizio® a tutto colore con idee originali che abbinano le croccanti specialità da forno ad ingredienti genuini e di qualità.

Fantasia e leggerezza da degustare a casa insieme a un Aperisfizio® frizzante e multicolore: la creatività in tavola, e non solo, può diventare l’arma vincente per una serata di successo con gli amici!

L’Aperisfizio® esalta i sapori più tipici e sfiziosi del Bel Paese, interpretandoli in chiave nuova con proposte appetitose che valorizzano il gusto degli ingredienti. Per preparare uno stuzzicante Aperisfizio® di Carnevale, La Bottega di Olivia&Marino suggerisce le Sfoglie Classiche per le “Sfoglie di Arlecchino”: una ricetta in grado di soddisfare i palati più delicati e più attenti ai dettagli, accompagnata da un vino bianco fresco o un cocktail alla mela verde.

Per presentare al meglio il vostro Aperisfizio®, saranno fondamentali le decorazioni a tema dove il colore sarà assoluto protagonista. Palloncini, coriandoli e stelle filanti per assicureranno un’atmosfera di festa!. Per dar vita ad una tavola creativa la prima cosa da fare è sicuramente vestirla con tovaglia, piatti e bicchieri ultra colorati, sui quali invece del proprio nome si può scrivere quello dei protagonisti del Carnevale.

Gli invitati, grazie al vostro aiuto, potranno infatti vestire i panni dei personaggi più  caratteristici di questa festa indossando semplicemente delle mascherine o scegliendo insieme  costumi a tema. Per gli scherzi: si può giocare a far circolare una notizia finta, ma perfettamente credibile. In rete è facile trovare tool che consentono di simulare un “falso scoop” come se fosse pubblicato su un portale: stampalo e divertiti a vedere l’effetto che suscita…a Carnevale ogni Aperisfizio®vale!

 Sfoglie di Arlecchino

 Sfoglie con semplici, deliziose e colorate verdure aromatizzate alla menta

PREPARAZIONE:  Tagliate le verdure a julienne e fatele appassire in una padella antiaderente aggiungendo due cucchiai d’acqua, sale e pepe.

Aggiungete un filo d’olio e qualche foglia di menta e fate saltare le verdure a fuoco più vivo per qualche minuto. Aggiungete un cucchiaino di composto su ogni Sfoglia, decorando a piacere con foglioline di menta.

 Il consiglio del bartender

Le ricetta, arricchita dal sapore della menta, ben si sposa con vini bianchi e leggeri come un Vermentino. Il piatto si accompagna al meglio anche con bevande fresche: un’idea per l’abbinamento, il Cocktail alla mela verde.

 Cocktail alla mela verde

  • 10 Centilitri Vino Bianco
  • 5 Centilitri Tè Alla Menta
  • 1 Spruzzata Vodka
  • Ghiaccio
  • Per Guarnire:
  • Alcune Foglie Menta
  • Alcune Fette piccole Mela

Istruzioni

Preparazione: mescolate il tè con la vodka, il vino e ghiaccio a piacere. Guarnite con la menta e la mela.

Lo sapevi che…

Il Carnevale è una festa antichissima che nasce, anche e soprattutto, come festa contadina. In tale occasione veniva festeggiato il passaggio da un ciclo di stagioni e di eventi ad un altro, ovvero la fine dell’inverno e l’avvicinarsi della primavera. Durante questi festeggiamenti venivano indossate delle maschere, che coprendo i volti rendevano gli uomini più vicini agli animali. In questo modo il popolo credeva di poter allontanare gli spiriti maligni.

Sul sito de La Bottega di Olivia&Marino, www.oliviaemarino.it, tante altre idee per ricette stuzzicanti…arrivederci al prossimo Aperisfizio®!