Rosé Réserve - La Maison Charles Heidsieck  che ha fatto dell’Eccezionale il suo emblema - Sapori News Nel 1851 il giovane Charles-Camille Heidsieck fondò la Maison de Champagne che ancora oggi porta il suo nome, e mantiene quello spirito di comunicatività, coraggio e ricerca dell’eccellenza che contraddistingueva il suo fondatore.

Gli champagne Charles Heidsieck non lasciano nulla al caso e non si piegano alle mode, mantenendo sempre un proprio stile, originale e riconoscibile, che fa dell’eleganza e della ricchezza aromatica qualità irrinunciabili.

CEPAGE

Champagne elaborato con vini d’annata per l’80% (di cui 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier) attentamente selezionati tra 60 differenti cru dallo Chef de Caves; e per il restante 20% con vini di riserva – di almeno 10 anni – in egual proporzione tra Chardonnay e Pinot Noir.
Il delicato colore rosa si ottiene unicamente da un 7% di Pinot Noir vinificato in rosso. Affinamento in bottiglia “sur lies” per almeno 36 mesi.

NOTE DI DEGUSTAZIONE
Il suo raffinato colore rosa inglese si illumina di riflessi color ciliegia e oro chiaro, con un perlage fine e vivace.

Al naso l’armonia è bucolica, la ricchezza dell’assemblaggio si esprime attraverso una prima leggera sensazione fruttata di fragoline di bosco e cedro, che va intensificandosi in note di tabacco e spezie delicate, come la cannella e la liquirizia. La nota finale ricorda bastoncini di vaniglia freschi e l’aroma della marmellata tiepida che si sprigiona durante la cottura.

In bocca risulta fresco e delicato. Gli aromi evocano l’atmosfera del primo mattino col profumo del pane tostato, del burro e della marmellata di mora. L’equilibrio fra freschezza ed opulenza è sottile e armonioso.

Non-Vintage Champagne Trophy 2012 • Decanter World Wine Awards (UK) Gold Medal • Decanter Wold Wine Awards 2011 (UK) / Mundus Vini 2011 (DE) 93/100 • Wine Spectator 2011 (US

Distribuito da:
Via Cefalonia, 70 “Crystal Palace” 25124 Brescia – Tel +39 030 2279601 – info@philarmonica.it – www.philarmonica.it