Al Rhex di Rimini, la Gourmet Global Experience - Sapori News Ristorazione a “cinque stelle” Al Rhex di Rimini, dal 23 al 26 febbraio, grandi chef propongono la Gourmet Global Experience

L’ospitalità d’eccellenza è il mix di una serie di fattori di cui la cucina e il servizio sono parte integrante e fondamentale. L’esperienza che i clienti provano nei locali è, infatti, un mix di grandi piatti, mise en place, qualità del servizio e atmosfera.

Per questo Rhex e Rimini Fiera, in collaborazione con la rivista Grandecucina di Reed Gourmet e APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) e il patrocinio di Cast Alimenti,organizzano ‘Ristorazione a cinque stelle’ – Gourmet Global Experience – una quattro giorni dedicata a show cooking completi di servizio al tavolo, con quattro grandi chef protagonisti e una mostra permanente delle tavole dei loro ristoranti.

Per l’occasione sono stati chiamati alcuni dei più importanti chef d’hotel d’Italia, esempi d’eccellenza assoluta, che mostreranno ai visitatori di Rhex la loro personale idea di ospitalità, servizio e cucina. Ad accettare la sfida sono stati Sergio Mei, Fabrizio Ferrari, Andrea Aprea e Marco Sacco.

Ogni chef realizzerà il suo piatto in diretta. A un tavolo privilegiato di giornalisti ed esperti gastronomici, il piacere di assaggiarlo e raccontarlo al pubblico. Tutt’intorno, gli allestimenti delle mise en place dei rispettivi ristoranti e delle aziende del settore.

Al Rhex di Rimini, la Gourmet Global Experience - Sapori News

IL PROGRAMMA

Sabato 23 febbraio ore 14.00
Sergio Mei, Executive chef Four Seasons, Milano, 5 stelle lusso.

Domenica 24 febbraio ore 14.00
Fabrizio Ferrari (1 stella Michelin), Executive chef Hotel Excelsior, San Marco, Bergamo, 4 stelle.

Lunedì 25 febbraio ore 12.00
Andrea Aprea, Executive chef, Park Hyatt, Milano, 5 stelle lusso.

Martedì 26 febbraio ore 12.00
Marco Sacco, Executive chef Piccolo Lago (2 stelle Michelin) e chef Consultant per Golden Palace Torino, 5 stelle lusso.

Con il patrocinio di Cast Alimenti