I luoghi del gusto

La troupe di Melaverde entra nel Balsamico Village De Nigris, svelando il mondo unico ed affascinante dell’Aceto Balsamico di Modena I.G.P.

La troupe di Melaverde, programma di Canale5 dedicato alla scoperta di località suggestive e alle straordinarie ricchezze del territorio italiano, è stata ospite del Balsamico Village De Nigris a Carpi, in provincia di Modena, per realizzare un servizio che vedrà protagonista l’esclusivo e affascinante mondo dell’Aceto Balsamico di Moderna I.G.P., che andrà in onda domenica 24 febbraio.

 

Attraverso interviste condotte da una raggiante Ellen Hidding, rivolte ai fratelli Luca e Armando De Nigris e a Giovanni Garagnani, direttore commerciale, scopriremo curiosità, aneddoti, ricette e fasi di lavorazione tra botti di rovere ed avanzatissimi impianti di produzione dell’Aceto Balsamico di Modena I.G.P.

Tra i prodotti simbolo del made in Italy, l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P., rivive nel Balsamico Village – un’area agricola con circa 3 km di viabilità interna, vigneti, siti di invecchiamento e impianti produttivi per oltre 40 mila mq – tutta la storia di una grande passione che la famiglia De Nigris, da oltre 120 anni dedica alla produzione di aceto.

 

MELAVERDE

Programma a cura di Giacomo Tiraboschi
Servizio sull’Aceto balsamico di Modena I.G.P.
Conduttrice: Ellen Hidding
Autore: Luca Liberati
Regia: Giancarlo Valenti

Melaverde è uno dei programmi domenicali più visti, con una media totale di 2.183.800 di telespettatori a puntata e share del 13,75% con 5.498.600 contatti.

 Armando De Nigris e Ellen tra le botti di rovere; Giovanni Garagnani in cucina con Ellen; Ellen con Luca De Nigris

 

 

Articoli simili

Ricerca Vitavigor: ecco quello che non può mancare sulla tavola delle feste!

anna.rubinetto

Il mediterraneo in una cena al The Cesar di palo laziale

redazione1

Al via nel Monastero di Astino la prima edizione della kermesse gastronomica Astino nel gusto

claudia.dimeglio

Leave a Comment