Il pastificio RUMMO propone ad  IDENTITA’ GOLOSE due nuovi formati di pasta - Sapori News Ad  Identità Golose 2013 il pastificio RUMMO presenta due nuovi formati di pasta, due novità create nel rispetto della tradizione e dei tempi lenti della natura che proteggono materie prime di alta qualità lavorate con il metodo esclusivo della Lenta Lavorazione®: ilCandelotto e il Paccherotto che, insieme all’ormai famoso Fusillotto, formato unico e inimitabile, verranno cucinati dallo chef  David Galantini.

Tre differenti ricette, una per ogni giornata, che sapranno esaltare l’eccezionale tenuta alla cottura certificata. Parte della nuova linea denominata UN SOL BOCCONE, i nuovi formati sono ideali per finger food e ‘fuori casa’, ma soprattutto rispondono alle esigenze dei palati di donne e bambini.

Approdato a Milano direttamente dal Golden Palace, hotel 5 stelle lusso nel centro di Torino, Galantini è oggi lo chef dell’omonimo ristorante inaugurato lo scorso 14 novembre al primo piano de Il Caffè Ambrosiano in via Orefici 10 a due passi da piazza del Duomo.

Le tre ricette proposte appartengono ad una cucina tradizionale rivisitata come lo stesso Galantini sostiene: “Secondo la mia filosofia gastronomica in un piatto non ci devono essere più di quattro ingredienti. E preparo tutto a mano, con soli prodotti di prima scelta”.

Fusillotti RUMMO Lenta Lavorazione® alla crema di lemongrass lavorati con mezzo bicchiere di cognac, fumetto di pesce e panna; Candelotti cotti nell’acqua di pomodoro raccolta per 24 ore con passata di San Marzano, di datterino e concasse di ramato crudo e Paccherotti con mousse di scampo e gamberone rosso Sicilia crudo.

RUMMO Lenta Lavorazione® condivide lo spazio al congresso con Agenzia Lombarda, specializzata nella vendita all’ingrosso per retail e canale HoReCa, e con Amaro Lucano, per il quale lo chef ha ideato un dolce speciale.

La pasta RUMMO Lenta Lavorazione® viene prodotta dalla famiglia Rummo, oggi alla sesta generazione, con passione e dedizione attraverso il Metodo brevettato Lenta Lavorazione® che grazie all’aumento dei tempi d’impasto, riesce a mantenere inalterato l’elevato contenuto proteico della semola di qualità superiore impiegata, garantendo così una pasta dall’eccezionale tenuta alla cottura, da oggi certificata (Bureau Veritas N. 385/003). Infatti, ogni formato di pasta viene controllato e sottoposto a prove di laboratorio e di assaggio da parte di due chef per verificarne la rispondenza alle caratteristiche certificate: il risultato è una pasta che garantisce la stessa tenacità in maniera costante nel tempo. Una pasta sempre al dente, ideale per il salto in padella, apprezzata da chef e gourmet in tutto il mondo. Una pasta di alta qualità prodotta nel rispetto dell’uomo e della natura, come attesta anche l’aver avviato, unico pastificio in Italia, un impianto di trigenerazione che ha abbattuto di oltre il 30% le emissioni di CO2.