Il cioccolato di Guido Gobino in orbita con l’astronauta italiano Luca Parmitano - Sapori News  Le Cialdine Bitter Extra Blend e i Chicchi di caffè ricoperti di fondente saranno a bordo della navicella spaziale per la missione “Volare”

 

Guido Gobino, artigiano di eccellenza del gusto torinese, nell’ambito della collaborazione con ALTEC spa, ha realizzato il cioccolato da fornire alla NASA che accompagnerà in orbita il team di astronauti della missione “Volare”.

A bordo della Stazione Spaziale con l’astronauta italiano Luca Parmitano e i suoi colleghi,  saranno le Cialdine Extra Bitter Blend, realizzate nelle tre diverse percentuali di cacao (63%, 70% e 75%) senza l’aggiunta di lecitina di soia e vaniglia per ridurre al minimo ogni tipo di intolleranza e allergia, e i chicchi di caffè ricoperti di fondente che sostituiranno il tradizionale “espresso” o “lungo” in forma liquida, non idoneo alle condizioni della navicella.

« I prodotti che manderemo in orbita sono realizzati con materie prime di altissima qualità senza aggiunta di grassi diversi dal burro di cacao. – dichiara Guido Gobino – Questo per garantire un cioccolato purissimo, in grado di conservarsi anche in condizioni  così estreme. Sono onorato di prendere parte a questo progetto e, confesso, curioso di sapere come

la percezione sensoriale dei miei prodotti può modificarsi in assenza di gravità all’interno della navicella.”

Le Cialdine e i Chicchi di Caffè al fondente, così come gli altri cibi del “menù stellare”, sono confezionate in quattro speciali pack sottovuoto e saranno portate in orbita da “Albert Eistein”, una navetta senza equipaggio che si aggancerà alla stazione orbitale nella seconda metà di aprile.

INFORMAZIONI: www.guidogobino.it