I primi 40 anni de “Le Conserve della Nonna”, marchio del Gruppo Fini s.p.a. - Sapori News 40 anni, un traguardo importante per il marchio “Le Conserve della Nonna”, del Gruppo Fini s.p.a., che oggi produce una ricca linea di prodotti, dal dolce al salato, con lo stesso spirito di allora, ricercando un’altissima qualità e selezionando le migliori materie prime.

Una gamma completa e ampia, sapori che vanno incontro ai gusti di tutti; prodotti che rendono la tavola un’esplosione di allegria, da sempre preparati nel rispetto delle tradizioni e con ingredienti di prima scelta, per mantenere tutto il gusto genuino, la corposa consistenza e il profumo naturale delle conserve fatte in casa. Una qualità che viene costantemente monitorata e perfezionata per far fronte a un consumatore sempre più esigente ma al tempo stesso più riconoscente verso un marchio di qualità, che lo accompagna dalla colazione alla cena, facendogli riscoprire i piaceri di una volta.

Ci sono molti modi per festeggiare i 40 anni e “Le Conserve della Nonna” ha deciso di farlo rinnovando ancora una volta la propria mission: tradizione, passione, impegno, innovazione.

Tradizione, per la vocazione agricola dell’area in cui si trova la sua sede, nel cuore dell’Emilia, a Ravarino, in provincia di Modena, un territorio ricco di valori legati alla terra, ai suoi frutti e all’operosità delle persone che li coltivano. Passione, per un’alimentazione sana, gustosa, naturale, genuina ed equilibrata che si fa portavoce di benessere e conquista tutta la famiglia. Impegno, per la volontà di offrire prodotti di qualità superiore, sicuri, realizzati ancor oggi “come una volta…”. Innovazione, per i continui investimenti nelle tecnologie e nella ricerca, per offrire specialità garantite, al passo con i desideri del consumatore, ma sempre nell’ottica del rispetto della genuinità e della naturalità.

L’assortimento de “Le Conserve della Nonna” è vario e per ogni occasione: dalle passate, ai sughi, ai vegetali, ai legumi, alle confetture, utilizzate anche nei più recenti “prodotti da forno”, fragranti crostate di Albicocche, di Amarene, di Prugna, di Fichi e Noci, golose e perfette per tutta la famiglia, in ogni momento della giornata.

A completare la gamma, la linea BIO, che garantisce ai consumatori più esigenti il gusto della migliore tradizione gastronomica italiana unito ai migliori ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche controllate. La produzione è regolata sulla stagionalità di frutta e verdura, i conservanti e i coloranti sono vietati, nel rispetto delle più severe norme in materia.

Di primaria importanza per l’Azienda, accanto ai valori fondamentali del brand è il rispetto per l’ambiente. Così se le materie prime, meticolosamente selezionate, provenienti dalle zone limitrofe, sono raccolte e lavorate in tempi brevissimi, entro 24 ore, a garanzia di freschezza e di un sapore “d’altri tempi”, la coscienza “ecologica” de “Le Conserve della Nonna” si concretizza anche nella scelta dell’utilizzo di energia pulita.

Lo stabilimento di Ravarino è infatti dotato di impianti fotovoltaici in grado di coprire la quasi totalità del fabbisogno energetico della struttura e con una produzione annua netta di 733.126 kWh ha raggiunto l’importante traguardo di una riduzione di ben 465.535 kg emissioni di CO2 nell’atmosfera.

“Le Conserve della Nonna” riserva inoltre un’attenzione costante e privilegiata al mercato estero. Per questo l’Azienda investe notevoli sforzi nello studio di nuove ricette e di proposte inedite che, restando fedeli alla tradizione gastronomica italiana, incontrino i gusti dei consumatori d’oltreconfine.

Tra le novità di quest’anno, il rinnovo della gamma dei vegetali, che arriva dopo quello delle confetture e dei sughi avvenuto nel 2012. La linea si dividerà in ricette ‘Classiche’ e ‘Speciali’, queste ultime con una forte connotazione locale, tutte prodotte con artigianalità e semplicità, secondo lo stile di “Le Conserve della Nonna”. Continua quindi il percorso intrapreso dal marchio per andare incontro a un consumatore che cambia e ai moderni nuclei famigliari in termini di forte attenzione alla gamma, in un’ottica sia qualitativa che di formati.

Foto by le conserve della nonna