Gruppo formaggi del Trentino fornitore ufficiale di Fiemme 2013 - Sapori News

Il Gruppo Formaggi del Trentino sarà fornitore ufficiale di FIEMME 2013, il mondiale di sci nordico che si terrà dal 20 febbraio al 3 marzo in Val di Fiemme.

 Sportivi, addetti ai lavori e turisti presenti alle gare e agli eventi collaterali potranno gustare le eccellenze casearie che rendono famoso il Gruppo Formaggi del Trentino ben oltre i confini della regione.

All’interno delle aree di ospitalità e in tutti i punti di ristoro allestiti durante il Mondiale sarà possibile gustare Trentingrana DOP, Puzzone di Moena, Vezzena di Lavarone, Casolet Val di Sole, Fontal di Cavalese, Tosela di Primiero, Cuor di Fassa, Affogato di Sabbionara.

Oltre alle otto eccellenze del Gruppo sarà protagonista il Formae Val di Fiemme, un formaggio tipico a pasta dura prodotto dal Caseificio Sociale di Cavalese che è stato scelto come prodotto rappresentativo della ricchezza del territorio da cui proviene.

Già dal 2012 il Formae è il Formaggio dei Mondiali: la pelure del Formae è stata infatti rivista e dedicata proprio a FIEMME 2013. Un omaggio tributato dal Gruppo Formaggi del Trentino alla manifestazione sportiva che idealmente unisce due simboli della Val di Fiemme, orgoglio di questa terra.

Natura, montagna, genuinità, energia sono caratteristiche comuni del Formae dei Mondiali e dello sci nordico, entrambi alte espressioni di quel che la Val di Fiemme offre.

Tutti coloro che durante FIEMME 2013 avranno assaggiato il Formae dei Mondiali e le altre eccellenze del Gruppo Formaggi del Trentino potranno ritrovarne il gusto genuino direttamente a casa, semplicemente acquistandoli nei punti vendita della grande distribuzione.

 

Per informazioni sul Gruppo Formaggi del Trentino: www.formaggideltrentino.it

Per informazioni su FIEMME 2013: www.fiemme2013.com

Foto by Gruppo Formaggi del Trentino

Claudia Di Meglio