Alti cibi e alta cucina interpretati ad Eataly Roma da grandi chef italiani e "raccontati" da Paolo Marchi  - Sapori News
Dal 18 febbraio otto appuntamenti di alta cucina contemporanea con i maestri del gusto, presentati a Eataly Roma da Paolo Marchi.

Saranno presenti Carlo Cracco, Davide Scabin, Niko Romito, Mauro Uliassi, Giancarlo Perbellini, Pino Cuttaia, Fabio Pisani e Alessandro Negrini con Gianluca Esposito, chef del Ristorante Italia, per un viaggio nel presente dell’alta cucina, raccontato a Eataly Roma da Paolo Marchi.

Guru di Identità Golose, giornalista eclettico, sempre attento a ciò che di nuovo bolle in pentola, Paolo Marchi da lunedì 18 febbraio, al Ristorante Italia, ripercorrerà insieme ai grandissimi chef del presente la loro storia, con i piatti, preparati a 4 mani insieme a Gianluca Esposito, giovanissimo chef del ristornate più esclusivo di Eataly.

Tornano così gli appuntamenti delle cene-raccontate che Eataly Roma ha inaugurato nel 2012.

Paolo Marchi ci guiderà attraverso un percorso gastronomico scandito da interviste, aneddoti, ricordi e piatti degli chef, con i quali verranno scritte nuove pagine della storia della cucina italiana.

Alle 20.00 tutti seduti a tavola, accolti dalla bellezza e unicità del Ristorante Italia. Sarà una conoscenza sensoriale e intellettuale, che coinvolgerà tutti i sensi e farà scoprire la straordinaria abilità degli chef di oggi, per i quali le materie prime sono le protagoniste, insieme all’innovazione e alla ricerca dei piatti.

Le cene-raccontate al Ristorante Italia:

18 febbraio – Carlo Cracco – ristorante Cracco – Milano

4 marzo – Davide Scabin – ristorante Combal.Zero – Rivoli (TO)

25 marzo – Niko Romito – ristorante Reale – Castel di Sangro (AQ )

15 aprile – Mauro Uliassi – ristorante Uliassi – Senigallia (AN)

13 maggio – Giancarlo Perbellini – ristorante Perbellini – Isola Rizza (VR)

10 giugno – Pino Cuttaia – ristorante La Madia – Licata (AG)

8 luglio – Fabio Pisani e Alessandro Negrini – Il Luogo di Aimo e Nadia – Milano

Foto by  Eataly

Claudia Di Meglio