Alce Nero e Mielizia a BioFach 2013 - Sapori News

 Le novità bio di Alce Nero e Mielizia a BioFach 2013, la principale manifestazione fieristica dedicata al mercato biologico-alimentare giunta alla 24°edizione, in programma al Nürnberg Messe di Norimberga.

Alce Nero e Mielizia, da oltre 30 anni tra i più apprezzati produttori di alimenti biologici in Italia e nel Mondo, è stata protagonista di BioFach 2013, l’evento fieristico di riferimento per il settore alimentare naturale.

 Con l’obiettivo di stimolare il consumo di prodotti biologici e diffonderne la conoscenza, la fiera rappresenta una fondamentale occasione di incontro per professionisti, operatori, buyer e aziende: Alce Nero e Mielizia hanno presentato a visitatori e partner internazionali i propri prodotti, tra degustazioni e novità.

Nel proprio spazio espositivo e al padiglione 9, dedicato alle innovazioni alimentari delle aziende presenti, il gruppo bolognese ha presentato in anteprima frollini di farro con gocce di cioccolato, il dado vegetale senza olio di palma, le nuove linee di mieli Alce Nero e le zuppe di verdure e legumi.

In particolar modo le nuove zuppe Alce Nero, senza grassi aggiunti e con solo ingredienti italiani, sono state ideate per venire incontro alle esigenze di chi vuole unire la qualità della materia prima alla comodità nella preparazione di un piatto sano e gustoso. Il minestrone di verdure, la vellutata di verdure e la zuppa di farro e legumi sono, inoltre, conservate in bottiglia di vetro per venire incontro anche alle esigenze biosostenibili di riciclo, un packaging innovativo soprattutto per l’Italia.

In primo piano anche il lancio internazionale dell’ortofrutta biologica Alce Nero, una gamma distintiva per le qualità organolettiche dei prodotti, il cui ingresso sul mercato Italia sta dando buoni risultati.

“BioFach 2013 è un appuntamento fondamentale per confrontarsi con i protagonisti del settore biologico, per noi rappresenta un prezioso momento di visibilità e di incontro con le realtà internazionali, in particolare con i nostri partner asiatici e i produttori del circuito fairtrade”, ha dichiarato Massimo Monti, amministratore delegato di Alce Nero e Mielizia.