Sergio Mei e Sebastiano Spriveri insieme per un gioco gastronomico a suon di pop & jazz

Sergio Mei e Sebastiano Spriveri insieme per un gioco gastronomico a suon di pop & jazzLunedì 4 febbraio il Four Seasons Hotel Milano presenterà un evento davvero intrigante, dove non vi sarà spazio per alcuna stonatura tra due voci diverse ma concordi sull’amore per la cucina: Sergio Mei e Sebastiano Spriveri, Chef ed Executive Sous Chef dello storico hotel milanese, che uniranno le proprie caratteristiche e daranno vita ad un bellissimo concerto a quattro mani.

La sintonia è garantita, vista la stima profonda che li lega da anni; ma uno di loro ha l’anima “jazz”, mentre l’altro si sente più “pop”: chi dei due?

Questo indovinello può essere svelato subito: pop è un modo di interpretare la cucina secondo la più accattivante tradizione, sulle note della calda Sicilia, con l’obiettivo di soddisfare al massimo il palato; così l’intende Sebastiano. Il solista jazz è Sergio: sempre alla ricerca di una sfumatura diversa, nuova, perché la cucina è anche l’arte dell’improvvisazione sul tema.

Com’è giusto, la serata sarà accompagnata dal commento musicale di due diversi gruppi, uno rigorosamente jazz, l’altro pop. Non sarà questa la sola nota divertente: data la chiave di lettura, per ogni portata gli ospiti saranno invitati a scoprire quale delle due diverse versioni presentate in ogni piatto sarà pop e quale sarà jazz. Anche per i vini, due ottime etichette dei territori rappresentati dalle storiche cantine Gulfi e Santadi proporranno lo stesso quiz.

Il gioco avrà un punteggio e chi darà tutte le risposte esatte potrà partecipare all’estrazione di un premio davvero splendido: un soggiorno di due notti presso il Four Seasons Hotel Istanbul at the Bosphorus. Lì sarà possibile incontrare nuovamente Sebastiano, perché sarà il nuovo Executive Chef dell’hotel. Un motivo in più per non perdere questo evento, destinato a rimanere unico: un ultimo omaggio di Sebastiano a Milano.Sergio  Mei e Sebastiano Spriveri insieme per un gioco gastronomico a suon di pop & jazz

MENU

Stuzzichini
Il gambero crudo
Il mare del gambero

Antipasto
Azzurro nel piatto
Sarda, alice, sgombro

Primi piatti
Insieme di pasta e riso
Sfera di riso e timballino di pasta

Secondi piatti
Pesce o carne
Carne o pesce

Dessert
Caldo o freddo
Dolce o salato

I Vini

Gulfi
Carjcanti 2010
Cerasuolo 2011
Nerojbleo 2009
Nerosanlore’ 2007

Santadi
Pedraia 2011
Villa di Chiesa 2011
Shardana 2007
Terre Brune 2008
Latinia 2007

Four Seasons Hotel Milano
Ristorante il Teatro  Costo a persona 120€
Per prenotazioni:  Tel: 02  7708 1435

www.fourseasons.com/milan

By | 2020-10-11T07:49:47+02:00 Gennaio 2013|I luoghi del gusto|