Il nuovo ricettario Leprotto propone tante ricette inedite a base di zafferano, un ingrediente di origine vegetale, suddivise tra antipasti, primi, secondi e dolci. Questo sesto numero è arricchito dallo speciale “Leprotto, lo Zafferano Creativo”, un vero e proprio piccolo ricettario, con tanti consigli originali.

Lo sapevate, ad esempio, che una bustina di zafferano può dare un tocco in più al sushi? Ma lo Zafferano Leprotto può essere anche un valido alleato per la colazione o la merenda.

Una bustina, ad esempio, può essere aggiunta al latte o allo yogurt, oppure agli impasti dei dolci da forno o dei biscotti; o ancora, per la merenda dei più piccini, lo zafferano può dare colore al burro spalmato sul pane con la marmellata. Per i più grandi, invece, Zafferano Leprotto è l’ideale per conferire sapore e un colore unici a cocktail creativi, a liquori fatti in casa, e anche a tè e tisane. Liberate la vostra creatività ed usate lo zafferano nelle vostre ricette per stupire i vostri ospiti!

Lo zafferano  si appresta a festeggiare un avvenimento importante. L’anno prossimo, infatti, il simpatico Leprotto compirà 50 anni (nasce nel 1963, a Milano) e il ricettario numero 6, con una veste grafica rinnovata e tante ricette a base di zafferano facili da realizzare, sarà proprio quello del 50esimo; uno strumento sempre più utile per preparare tanti piatti semplici e gustosi a base di zafferano, dall’antipasto fino al dolce, in estate come in inverno.

Lo Zafferano Leprotto è, nonostante l’età, un marchio giovane, moderno e vitale, e queste caratteristiche le ritroviamo sulle bustine, che esprimono energia allegria e gioia di vivere!

Lo zafferano è  un prodotto che rispetta la tradizione, perchè è costituito, oggi come allora, solo dai pistilli del fiore denominato croco, ed è  nello stesso tempo  all’avanguardia, grazie ad  esclusive tecnologie di lavorazione e confezionamento, che preservano nel tempo le sue elevate qualità organolettiche. 

Lo Zafferano Leprotto è:

  • All’avanguardia grazie ad un laboratorio interno di analisi e ricerca specializzata sullo Zafferano;
  • Lavorato con metodi e tecnologie innovative che consentono di garantire una qualità top e costante nel tempo;
  • Un prodotto sicuro grazie all’attento controllo qualità lungo l’intero processo di lavorazione della materia prima;
  • Confezionato con materiali capaci di conservare a lungo le sue inconfondibili proprietà;
  • Apprezzato da milioni di consumatori dal 1963.

 Le confezioni di Zafferano Leprotto in vendita sono di due tipi:

–                Da 4 bustine: 5,26 €

–                Blister da 6 bustine: 7,96 €

Foto by Zafferano Leprotto