Il ritorno dalle vacanze è sempre difficile ma con piccoli accorgimenti la dieta post festeggiamenti sarà un gioco da ragazzi e senza rinunce ai peccati di gola.

Il rientro dal Natale a cuor leggero con le ricette dei sorbetti firmati Menodiciotto - Sapori News

 

Fresco, gustoso e sano, il gelato è un alimento che se consumato con la giusta consapevolezza, nel contesto di un regime alimentare corretto, può mettere d’accordo linea e gola, aiutando a eliminare i chili di troppo senza fatica e grossi sacrifici. Ad avvalorare questa tesi è anche una recente ricerca dell’Organizzazione Mondiale della Sanità secondo cui consumare una volta al giorno una porzione di gelato può tranquillamente sostituire una delle cinque porzioni di frutta suggerita dagli esperti in nutrizione per mantenersi in salute.

Le ricette dei sorbetti alla frutta Menodiciotto sono prodotti con materie 
prime selezionate, rigorosamente lavorate 
nel rispetto della stagionalità degli elementi. 
Le proprietà di ogni singolo ingrediente vengono amalgamate in un lungo processo di lavorazione del sorbetto che non perde, sul finale, le sue proprietà gustose e le vitamine risultando al palato fresco e impalpabile.

Alcuni dei sorbetti proposti à la carte dai Maestri del Gusto Menodiciotto partono proprio dal principio di proporre un dolce che non sia soltanto piacevole alla degustazione, ma anche nutriente e privo di conservanti.

Il sorbetto al Fico d’India è sicuramente l’alleato perfetto per un regime detossinante per favorire il recupero della linea. Il fico d’India, probabilmente introdotto in Italia dai Saraceni nell’ 827 al tempo dello sbarco di Mazara, è presente in America, in tutta la Cordigliera delle Ande e nelle Sierre messicane. Grazie alle sue incredibili proprietà naturali, facilita la diuresi, l’espulsione delle tossine bruciando zuccheri e grassi, e abbassando così i livelli di colesterolo nel sangue. Questo sorbetto firmato dai Maestri Menodiciotto può essere gustato da solo o con un abbinamento di frutta fresca.

Il sorbetto al Limone e Salvia è invece il dolce che trionfa al palato per il suo profumo e aroma intenso. Un connubio perfetto tra vitamina C e le proprietà della pianta aromatica la cui etimologia latina salvatrix, salvatrice, era già considerata, sin dai tempi dei Romani, un rimedio universale contro ogni dolore. La salvia è considerata un ottimo digestivo e vanta un’ottima reputazione come erba medicinale. Le sue proprietà toniche, antisettiche, antispasmodiche e digestive sono infatti conosciute da tempo e sfruttate con fantasia e gusto anche in ambito culinario. Dal 1986, Menodiciotto trasforma la tradizionale “ricetta della nonna” in un gradevole sorbetto che unisce la prerogativa digestiva alla gradevolezza del palato. L’assenza di latte e grassi fa sì che il sorbetto al Limone e Salvia sia un prodotto naturalmente poco calorico e particolarmente indicato ad intervallare piatti dalla forte personalità.

Questi sono soltanto alcuni dei sorbetti Menodiciotto che possono essere abbinati al menù della remise en forme per riacquistare il piacere della forma e iniziare l’anno nuovo con il gusto di mangiare sano senza privarsi dei piccoli piaceri della vita. Curiosando sul sito www.meno18.com è possibile scoprire molti altri gusti disponibili e scegliere il dolce perfetto per ogni occasione.

Il rientro dal Natale a cuor leggero con le ricette dei sorbetti firmati Menodiciotto - Sapori News

L’eccellenza dei sapori contraddistingue dal 1986 la tradizione dei gelati e sorbetti firmati Menodiciotto, presenti in tutto il mondo. Credere nell’arte del buon gelato: questa la filosofia dell’azienda che mira alla conservazione della qualità e dell’uso di materie prime pregiate, tra cui i Presidi Slow Food, con lo scopo di contribuire a diffondere la tradizione culturale del cibo. Dal 2006 sono riconosciuti “Maestri del Gusto”, importante riconoscimento attribuito ogni due anni in occasione del Salone del Gusto, per l’approfondita conoscenza dei processi produttivi, per la forte consapevolezza dell’importanza delle materie prime e per la continua ricerca di sapori naturali e raffinati espressi in un arcobaleno di gusti autentici.