Fish & Chef sbarca alla ched's cup Sudtirol - Sapori News

L’evento che dal 25 aprile al 1 maggio  farà conoscere i prodotti tipici del Garda sarà tra i protagonisti del tradizionale appuntamento in Alta Badia

 Sarà un incontro all’insegna delle eccellenze della cucina italiana quello tra Fish & Chef ( in programma dal 25 aprile al 1 maggio a Malcesine, Garda e Cavaion Veronese) e la Chef’s Cup Südtirol (dal 20 al 25 gennaio in Alta Badia) .

Il 21 gennaio, al Rifugio Club Moritzino Piz La Ila Alta Badia, alcuni dei ristoratori della sponda veronese del lago di Garda, anima dell’evento Fish & Chef, saranno infatti tra i protagonisti della tradizionale manifestazione gourmet dell’Alta Badia. Cuochi come Leandro Luppi (Ristorante Vecchia Malcesine), Isidoro Consolini (ristorante Viola), Marilena Vedovelli (Il Giardino delle Esperidi), Patrizia Zanella (Re Lear), Andrea Costantini ( Regio Patio), Giuseppe D’Aquino (Villa Cordevigo), insieme a Sartori Carni, interpreteranno  in Südtirol alcuni dei prodotti tipici del loro territorio.

Ecco il  menu d’eccezione che celebrerà non solo i sapori del lago di Garda, ma anche quelli del monte Baldo:

APERITIVO

Polpettine di Cavedano
Patate Coniglio e Liquerizia
Monteveronese Impagliato
Sopressa Veronese
Mortadella di Trota
L’Ovetto al Tartufo
Le Sarde di Lago
Frittelle di Lago e Verdure
Sfoglia Salata
A TAVOLA
Trota Yogurt Sedano e Caviale
Kebab d’Anguilla con Composta di Limoni
Zuppa di Vino Custoza DOC con Gnocchi di Salmerino Affumicato
Tagliolini Con l’Oca in onto
Big-Stecca di Garronese Veneta
Crudita di Verdure con Olio Evo al Carbone
Lavarello al Fieno di Malga con Caviale e Bottarga di Trota
Riso Latte e Castagne
Buffet di piccola Pasticceria
I Vini del Consorzio Vino Bardolino e del Consorzio Vini di CustozaFish & Chef sbarca alla ched's cup Sudtirol - Sapori News

 Cos’è Fish & Chef

Cene stellate, ma anche street food, shopping e divertimento in un luogo ricco di fascino.  E’ questa la proposta di  Fish & Chef, l’evento di Malcesine (VR) dedicato ai prodotti tipici del lago di Garda. Dal 25 aprile  al 1 maggio la splendida cittadina, situata sulla sponda veronese,  ospiterà la quarta edizione della manifestazione che ha deciso di rinnovarsi, mantenendo intatti i suoi ingredienti fondamentali, tra cui la valorizzazione dei sapori del lago interpretati da grandi chef di fama internazionale. Protagoniste, infatti, saranno le specialità del territorio dal pesce all’Extravergine d’Oliva del Garda Dop, dalle erbe del Baldo alla pregiata carne del Consorzio della Garronese Veneta. L’evento propone una carrellata di appuntamenti dedicati agli appassionati gourmet e ai turisti che, grazie a speciali pacchetti per l’hospitality, potranno dedicarsi una pausa alla scoperta di Malcesine e delle splendide località che la circondano. Per la prima volta, quest’anno, la manifestazione si allarga con due cene in programma anche a Cavaion Veronese e a Garda, per dare l’opportunità di conoscere al meglio questo affascinante angolo dell’Italia che si specchia .sul lago di Garda.  L’intero evento sarà accompagnato dall’enologia del territorio grazie alla partecipazione del Consorzio di tutela del Bardolino che farà scoprire attraverso i suoi produttori tutte le espressioni enologiche di questo vitigno locale.

foto by Google