Food I luoghi del gusto In cucina con noi News

Fish & Chef sbarca alla ched’s cup Sudtirol


 L’evento che dal 25 aprile al 1 maggio  farà conoscere i prodotti tipici del Garda sarà tra i protagonisti del tradizionale appuntamento in Alta Badia

 Sarà un incontro all’insegna delle eccellenze della cucina italiana quello tra Fish & Chef ( in programma dal 25 aprile al 1 maggio a Malcesine, Garda e Cavaion Veronese) e la Chef’s Cup Südtirol (dal 20 al 25 gennaio in Alta Badia) .  Il 21 gennaio, al Rifugio Club Moritzino Piz La Ila Alta Badia, alcuni dei ristoratori della sponda veronese del lago di Garda, anima dell’evento Fish & Chef, saranno infatti tra i protagonisti della tradizionale manifestazione gourmet dell’Alta Badia. Cuochi come Leandro Luppi (Ristorante Vecchia Malcesine), Isidoro Consolini (ristorante Viola), Marilena Vedovelli (Il Giardino delle Esperidi), Patrizia Zanella (Re Lear), Andrea Costantini ( Regio Patio), Giuseppe D’Aquino (Villa Cordevigo), insieme a Sartori Carni, interpreteranno  in Südtirol alcuni dei prodotti tipici del loro territorio.

Ecco il  menu d’eccezione che celebrerà non solo i sapori del lago di Garda, ma anche quelli del monte Baldo:

APERITIVO

Polpettine di Cavedano

Patate Coniglio e Liquerizia

Monteveronese Impagliato

Sopressa Veronese

Mortadella di Trota

L’Ovetto al Tartufo

Le Sarde di Lago

Frittelle di Lago e Verdure

Sfoglia Salata

A TAVOLA

 

Trota Yogurt Sedano e Caviale

Kebab d’Anguilla con Composta di Limoni

Zuppa di Vino Custoza DOC con Gnocchi di Salmerino Affumicato

Tagliolini Con l’Oca in onto

Big-Stecca di Garronese Veneta

Crudita di Verdure con Olio Evo al Carbone

Lavarello al Fieno di Malga con Caviale e Bottarga di Trota

Riso Latte e Castagne

Buffet di piccola Pasticceria

I Vini del Consorzio Vino Bardolino e del Consorzio Vini di Custoza

 

Cos’è Fish & Chef

Cene stellate, ma anche street food, shopping e divertimento in un luogo ricco di fascino.  E’ questa la proposta di  Fish & Chef, l’evento di Malcesine (VR) dedicato ai prodotti tipici del lago di Garda. Dal 25 aprile  al 1 maggio la splendida cittadina, situata sulla sponda veronese,  ospiterà la quarta edizione della manifestazione che ha deciso di rinnovarsi, mantenendo intatti i suoi ingredienti fondamentali, tra cui la valorizzazione dei sapori del lago interpretati da grandi chef di fama internazionale. Protagoniste, infatti, saranno le specialità del territorio dal pesce all’Extravergine d’Oliva del Garda Dop, dalle erbe del Baldo alla pregiata carne del Consorzio della Garronese Veneta. L’evento propone una carrellata di appuntamenti dedicati agli appassionati gourmet e ai turisti che, grazie a speciali pacchetti per l’hospitality, potranno dedicarsi una pausa alla scoperta di Malcesine e delle splendide località che la circondano. Per la prima volta, quest’anno, la manifestazione si allarga con due cene in programma anche a Cavaion Veronese e a Garda, per dare l’opportunità di conoscere al meglio questo affascinante angolo dell’Italia che si specchia .sul lago di Garda.  L’intero evento sarà accompagnato dall’enologia del territorio grazie alla partecipazione del Consorzio di tutela del Bardolino che farà scoprire attraverso i suoi produttori tutte le espressioni enologiche di questo vitigno locale.

foto by Google

 

Articoli simili

Leave a Comment