Consorzio Tutela Formaggio Asiago: parte la campagna di comunicazione in  Tv - Sapori News

Dal 14 gennaio a fine marzo va in onda la campagna di comunicazione del formaggio Asiago, nelle sue due versioni, fresco e stagionato, a cura del Consorzio Tutela Formaggio Asiago.

Spot e telepromozioni nei programmi e talent show gastronomici più amati dal grande pubblico: I Menù di Benedetta su La 7, Masterchef su Sky 1 e Cielo, Cuochi e Fiamme su La 7d, accompagnati da una campagna tabellare sul canale digitale Real, Time metterranno in luce la bontà ed il grande valore nutrizionale di questo formaggio DOP tipicamente italiano.

Obiettivo della campagna è quello di comunicare le due anime del formaggio Asiago DOP: Fresco e Stagionato, nate dalla stessa tradizione ma diverse come lo sono i due fratelli protagonisti dello spot, raccontati secondo stili di vita e abitudini differenti, uniti dalla stessa origine e tradizione. Le due anime del formaggio Asiago, Fresco e Stagionato dunque, prendono volto e vita nel claim “Fratelli di latte” che diventa il filo conduttore di tutta la campagna per raccontare in modo semplice e immediato i tanti modi di essere di ciascuno di noi e di apprezzare i due tipi di formaggio Asiago DOP.

« Quest’anno abbiamo fatto una scelta di campo ben precisa – afferma il direttore del Consorzio, Flavio Innocenzi – selezionando trasmissioni di grande successo rivolte a responsabili d’acquisto con la passione per la cucina. L’Asiago DOP è un formaggio che ben sa rispondere alle esigenze di persone che sanno apprezzare e riconoscere la qualità e le differenze che un prodotto dalla stesso nome, ma con caratteristiche così diverse, permette di scoprire».

La serie di telepromozioni e spot avrà inizio lunedì 14 gennaio con I menù di Benedetta in onda su La 7, in replica, su La 7d e proseguirà fino a fine marzo.

Foto by Consorzio Tutela Formaggio Asiago

Claudia Di Meglio