Per questo S. Valentino Riedel, cristalleria austriaca famosa nel mondo per i suoi calici da vino funzionali e raffinati, propone il delizioso decanter Bliss, dal design particolarmente innovativo.

Un alloggio per il dito a forma di cuore, perfetto per i più romantici, rende facile e confortevole la presa e permette di versare il vino con un tocco d’amore. Pezzo unico in cristallo soffiato a bocca da esperti mastri vetrai nello stabilimento di Kufstein – Tirolo austriaco – Bliss assicura un effetto davvero originale: la sagoma del cuore, infatti, crea un intenso contrasto con il rosso rubino del vino versato all’interno del decanter.

Bliss è disponibile nella versione Black Tie – ovvero caratterizzata da una striscia di cristallo nero lungo la silhouette esterna del decanter – e Black Tie yellow, red e pink – con una linea di colore acceso che risalta nella venatura nera.

A proposito di Riedel
Riedel, leader mondiale da 250 anni nel settore del vetro e cristallo, è il primo nella storia a riconoscere che il gusto del vino è influenzato dalla forma del bicchiere nel quale è consumato. Riedel è stato riconosciuto come l’originale marchio di bicchieri per il vino, per i suoi complementi e i liquori. Famoso per aver introdotto per la prima volta al mondo un bicchiere studiato sulle caratteristiche delle diverse varietà di uve, il Burgundy (Borgogna) Grand Cru nel 1958 e la collezione Sommeliers in cristallo soffiato inaugurata nel 1973, Riedel è diventato la scelta preferita dei maggiori intenditori di vino, professionisti dell’ospitalità e consumatori esigenti in tutto il mondo. Riconosciuti per aver trasformato la cultura del vino negli ultimi 50 anni, i decanter, realizzati sulla base di un preciso progetto di design, le varie linee di calici e la collezione “O” sono stati selezionati per il Museum of Modern Art, Corning Museum of Glass e altri ancora. Riedel è distribuito in tutta Europa, nelle Americhe e in Asia, ed è stato scelto dai migliori ristoranti nel mondo.