Balocco sponsor ufficiale della maglia rosa - Sapori News BALOCCO IN MAGLIA ROSA – E’ stata presentata nell’ambito della Milano Fashion Week, la nuova Maglia Rosa del Giro d’Italia 2013, disegnata da Sir Paul Smith.

 

Nello showroom di viale Umbria c’era anche Balocco, storica Azienda dolciaria tra i principali player nazionali del settore, nuovo sponsor ufficiale della Maglia Rosa.
Oltre al grande calcio, alle Olimpiadi di Londra 2012, Balocco punta ora anche su una delle più importanti manifestazioni sportive del ciclismo internazionale.

“Questa sponsorizzazione – commenta Alberto Balocco – rappresenta una vetrina speciale, un’occasione importante non solo per creare brand awareness, ma anche per entrare in contatto con tantissimi milioni di appassionati che seguono la Corsa Rosa sui principali media di tutto il mondo e che affollano le strade e le piazze del bel paese”.


Balocco, oltre ad essere sponsor della Maglia Rosa, punta a diventare “sponsor della prima colazione” degli italiani: questa strategia di diversificazione sta premiando la Società piemontese che negli ultimi cinque anni ha registrato un tasso di crescita medio del 12,5% e ha chiuso il 2012 con un giro d’affari di 150 milioni di euro.

Con riferimento al Giro d’Italia, Balocco lancerà entro fine gennaio un’altra operazione: facendo leva sull’attenzione mediatica dedicata al mondo delle Miss, sta per partire la selezione delle ragazze che diventeranno “Miss Maglia Rosa” e che sotto i riflettori di tv e stampa internazionali, premieranno il vincitore della Maglia Rosa a ogni tappa, per tutta la durata del Giro.
Questa opportunità sarà riservata alle giovani consumatrici della linea Balocco “Vita Mia!”, i nuovi frollini “fitness & fashion” della Balocco. Le dieci ragazze più votate sui social media saranno selezionate nella serata di gala che si terrà il 20 aprile a Napoli, città che farà da cornice alla partenza del Giro, prevista per il 4 maggio.
Nell’ambito del Giro d’Italia – la corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo – verrà premiata anche la bellezza italiana, portavoce di vita sportiva e di equilibrio a colazione, principi a cui Balocco s’ispira ogni giorno.